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Per Hmc una grande evento per festeggiare il 'nuovo corso' dell'agenzia

La serata, organizzato alle Cantine Rotari di Mezzocorona (TN), ha visto la partecipazione di più di 500 ospiti. Per l'agenzia, un occasione per rinnovare il rapporto di fiducia coi vecchi clienti e conquistarne di nuovi.

Se qualcuno ancora pensa che le feste più 'glamour' siano un'esclusiva di città come Roma e Milano, dovrà ricredersi. Grazie ad Hmc, infatti, anche un paesino come Mezzocorona, in provincia di Trento, può diventare il luogo giusto per ospitare un 'evento' con tutte le carte in regola.

L'agenzia di pubblicità bolzanina ha infatti organizzato per venerdì 29 settembre una spettacolare festa per la presentazione del suo nuovo logo e della nuova 'identità'. La serata ha visto la partecipazione di oltre 500 ospiti, tra cui spiccano nomi importanti come Mauro Benetton, direttore marketing del gruppo, Alessandro Zamuner, direttore commerciale Dainese, Giorgio Presca, direttore generale Diesel, Flavio Mazzocchi, direttore generale Intersport Italia, Mauro Baglietto, direttore commerciale Dolce e Gabbana e Karl Heinz Salburger, ceo di una delle maggiori Outdoor Company del mondo, la VFC, che nel suo portafoglio annovera marchi come The North Face, Napapiri, Nautica, Eastpack, Wrangler, Lee, Vans, Kipling e molti altri.

La serata si è svolta presso le Cantine Rotari uno spazio di 25.000 metri quadrati rimodellato ad arte per l'occasione, dove migliaia di bottiglie di vino hanno fatto da originale scenografia ai diversi spazi in cui si svolgeva la festa, dislocati su quattro piani. Gli allestimenti, essenziali ma curati fin nei minimi dettagli, richiamavano i colori del nuovo logo, rosso, giallo e blu, con sapienti giochi cromatici e suggestivi effetti di luce. La prima parte della serata è stata dedicata alla cena, con cibi a passaggio e un catering ricco ed originale, dall'antipasto al dolce, con un sottofondo musicale coinvolgente, ma discreto. Momento 'clou' della cena, la proiezione dello spot hmc, dove è stato presentato il nuovo logo dell'agenzia e la nuova strategia di comunicazione, che trova nella 'hearth mind creativity' il cuore del processo. Dopo la cena, che tra chiacchiere, musica e divertimento si è protatta fino alla mezzanotte, gli ospiti si sono scatenati fino a notte inoltrata con la musica del deejay Marco Fullone di Radio Montecarlo.

Un evento di tale portata è sicuramente inusuale per un agenzia del Triveneto. L'intento è quello di palesare la nuova identità dell'agenzia e ciò che la differenzia rispetto alle altre, come ci ha spiegato Marco Fontanesi, uno dei quattro soci dell'agenzia, che ha organizzato lla serata insieme ai suoi colleghi Paolo Ferretti, Max Kollmann e Hanno Mayr. "Oggi le aziende chiedono un supporto non solo a livello di comunicazione, ma anche di carattere strategico. La comunicazione rimane sicuramente un aspetto importante, ma il cliente ha bisogno di avere anche soluzioni e risposte che vanno oltre una bella campagna. Il nostro elemento di differenziazione è quello di entrare nelle logiche e le problematiche aziendali e cercare di dare delle soluzioni concrete. Noi ragioniamo in un ottica più di partnership che di rapporto cliente/fornitore; questo è il nostro modo di presentarci e quello che vogliamo comunicare. Fino ad oggi siamo stati conosciuti soprattutto per essere una realtà di Bolzano; questo per noi non è più abbastanza, visto che abbiamo clienti che vendono in tutto il mondo. La serata di stasera è rivolta sia ai nostri clienti sia a chi ancora non ci conosce. Per i nostri clienti sarà l'occasione per rinnovare un rapporto di fiducia che dura ormai da molti anni. Per gli altri, sarà l'occasione di farci conoscere e far vedere che tipo di 'vestito' abbiamo, sia dentro sia fuori". E, senza dubbio, una festa del genere rappresenta un bel biglietto da visita. Fontanesi si dichiara inoltre molto soddisfatto dell'andamento dell'agenzia: negli ultimi anni c'è stata una crescita del 15%, 18% e l'obiettivo di chiusura per il 2006 è di 4 milioni di euro di fatturato.

 

di Francesca Noemi De Pasquale