Advertising

Peugeot 407 Coupé on air con 'World of Women' di Euro Rscg Milano. Pianifica Vizeum

Lo spot andrà in onda sulle emittenti nazionali e commerciali dal 19 febbraio al 4 marzo, fino all’11 marzo su quelle satellitari. Prevista anche la stampa. Con la direzione creativa di Roberto Greco, hanno lavorato Daniele Ravenna (copy) e Maria Signorini (art). Pianifica Vizeum.

Per il lancio della nuova Peugeot 407 coupé, Euro Rscg Milano porta sugli schermi 'World of Women', spot che descrive una città popolata solo da donne, dove l'arrivo di questa nuova vettura non passa certo inosservato. Si tratta di una campagna internazionale, caratterizzata da una creatività tutta italiana: sotto la  direzione creativa di Roberto Greco, Daniele Ravenna (copy) e Maria Signorini (art) hanno ideato questo film, prodotto dalla parigina 'Paranoid Projects', con la regia di Jan Kounen, e realizzato a Madrid. Lo spot sarà pianificato in televisione dal 19 febbraio e al cinema da marzo. Prevista anche la stampa. Pianifica Vizeum.

Lo spot si apre con una soggettiva in movimento, che rappresenta il punto di vista del guidatore (unico uomo del film, che non appare mai). Ovunque, scene di donne al lavoro: un primo gruppo impegnato in un cantiere edile, un secondo gruppo forma l'equipaggio di un camion di pompieri, ripreso durante un intervento in una via della città. Anche la folla di pendolari scesa da un autobus assume un carattere enigmatico quando ci accorgiamo di vedere solo donne; queste si accorgono della 407 Coupé a un passaggio pedonale, dove l'auto si ferma facendosi notare nella sua bellezza, e davanti al tribunale cittadino, dove il suo elegante  passaggio non sfugge alle avvocatesse in toga. Quando l'auto arriva davanti a un hotel de charme con ospiti femminili viene accolta da una bellissima donna che la vede avvicinarsi con curiosità, vi guarda dentro con stupore. Il super comunica: 'Men are back' (sono tornati gli uomini); quindi si legge il nome della vettura. Una campagna non convenzionale, che ha richiesto la  partecipazione di ben 570 donne (tra comparse e attrici). Per l'occasione, il centro storico della capitale spagnola è stato eccezionalmente chiuso al traffico.