
Advertising
PicNic e le centrali del latte d'Italia insieme per il lancio di YYogurt
Prosegue la collaborazione tra PicNic e le Centrali, con il lancio di un nuovo yogurt 100% naturale e con il vasetto di carta riciclabile a marchio Centrale del Latte di Torino, Centrale del Latte di Vicenza e Latte Tigullio.
Un progetto, quello seguito interamente da PicNic, che vuole puntare sullo stretto legame tra il gusto buonissimo e naturale di YYogurt e i benefici che porta anche all’ambiente. Due Y per sottolineare che è buono due volte: per chi lo sceglie e anche per la natura. Dalla consistenza ricca e vellutata, non ha conservanti, addensanti, né aromi e la grande novità sta proprio nel vasetto che si pu riciclare nella carta, per un uso più sostenibile anche della confezione.
“YYogurt è un progetto che incarna i valori green che PicNic ama di più. - afferma Niccol Brioschi direttore creativo esecutivo di PicNic - Abbiamo affiancato le Centrali in questo progetto fin dall’inizio. Dall’ideazione del nome al packaging, fino alla comunicazione: un’idea semplice e impattante che è l’essenza di tutti i benefit strategici di prodotto”
La campagna vede i quattro gusti di YYogurt diventare i testimonial della sua bontà. Così, vediamo una fragola, un’albicocca, un chicco di caffè e un mango mentre stanno per gustare un cucchiaino di YYogurt. E, se piace a loro, e alla Natura, non potrà che piacere a tutti quelli che scelgono ogni giorno i prodotti delle Centrali!
La campagna YYogurt è già on line e proseguirà per tutta l’estate sui canali social di Centrale del Latte di Torino, Centrale del Latte di Vicenza e Latte Tigullio.
Al progetto hanno lavorato il direttore creativo esecutivo Niccol Brioschi, la copy Annalisa La Camera e l’art director Alice Tari Re. L’account è Simona Apollonio. Lo Studio Lucy ha lavorato alla postproduzione delle immagini.