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PittaRosso e Scarpe&Scarpe lanciano la prima campagna congiunta. Creatività e pianificazione a cura di Casiraghi Greco &

La progettualità multisoggetto, che si sviluppa su formati da 30’’, si rivolge al target adulti 25-54 anni sviluppando un reach totale dell’88%, consolidando così il posizionamento delle due insegne verso un target centrale per il settore. Il piano così strutturato conferma da un lato la centralità del mezzo radio, e dall’altro rappresenta il primo passo di un grande progetto strategico e di un grande investimento in comunicazione, con l’obiettivo di raccontare la convivenza dei due marchi sotto la stessa regia operativa.

Per la prima volta, dopo la partenza del processo di integrazione tra le due insegne, PittaRosso e Scarpe&Scarpe scelgono di unire le proprie voci in una campagna radiofonica congiunta on air dal 31 agosto e destinata a proseguire fino alla fine dell’anno. I due retailer, il cui azionista di maggioranza è il fondo RSCT Fund (Responsible & Sustainable Corporate Turnaround Fund) gestito da IQEQ con l’advisory esclusiva di Pillarstone, inaugurano così un nuovo percorso di comunicazione coordinata, pensato per valorizzare le rispettive identità e creare un dialogo ancora più diretto con i consumatori.

La campagna, trasmessa su tutte le principali emittenti nazionali e locali, in questo primo flight mette al centro il “Mese dello Sport”, con sconti fino al 50% su grandi marchi di calzature e abbigliamento. I diversi soggetti creativi presentano situazioni quotidiane e generazionali: dalla corsa al parco, alla palestra, fino alla vita familiare, in cui emerge con naturalezza la complementarità tra i due brand. Tutto viene sintetizzato in un claim semplice e memorabile: “PittaRosso o Scarpe&Scarpe? Dove vai non sbagli mai.”

La campagna multisoggetto, che si sviluppa su formati da 30’’, si rivolge al target adulti 25-54 anni sviluppando un reach totale dell’88%, consolidando così il posizionamento delle due insegne verso un target centrale per il settore. Creatività e pianificazione media sono state curate dall’agenzia Casiraghi Greco &.

Il piano così strutturato conferma da un lato la centralità del mezzo radio, e dall’altro rappresenta il primo passo di un grande progetto strategico e di un grande investimento in comunicazione, con l’obiettivo di raccontare la convivenza dei due marchi sotto la stessa regia operativa.

“Questo debutto non rappresenta soltanto un’importante operazione promozionale, ma anche un progetto di comunicazione dal forte valore strategico. Per la prima volta, infatti, le due insegne si presentano insieme sullo stesso piano media, segnando l’avvio di un percorso che nei prossimi mesi le vedrà collaborare in maniera sempre più strutturata, con l’obiettivo di sviluppare sinergie di comunicazione, mantenendo la riconoscibilità di ciascun brand” - ha dichiarato Fulvia CalicetiDirettrice Marketing e Comunicazione di PittaRosso e Scarpe&Scarpe.