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Pluripremiata la campagna Simmenthal 'Manzo Scomparso' firmata JWT

L'ultima campagna pubblicitaria Simmenthal, 'Manzo Scomparso', basata su un mix di giallo, comedy e fantascienza e che racconta la storia dell'allevatore argentino Pedro alla disperata ricerca del suo amato manzo Alvaro, rapito dagli alieni, è stata riconosciuta come uno dei migliori esempi di comunicazione integrata degli ultimi tempi. Questi infatti i riconoscimenti ottenuti: New York Festival - Bronzo categoria interactive , Interactive Key Award - Primo premio categoria bevande e alimentari, Targa d'oro della Comunicazione Italiana, Targa d'Argento (primo premio categoria) business to consumer website , Bardi Web Award: - Primo classificato categoria e-business communication driven .

La campagna, firmata dall'agenzia JWT Italia  guidata da Pietro Dotti, è connotata da una creatività innovativa nata per 'sintonizzarsi' sui gusti, le esigenze di entertainment e i codici di comunicazione dei più giovani, e rendere la marca, nei loro confronti, moderna e attuale, con un rapporto empatico ed emotivo. L'attività di comunicazione integrata si è avvalsa di canali efficaci per un target giovane e nuovi per Simmenthal, a cominciare dal il sito dedicato, www.manzoscomparso.com , con più di 30 video da vedere o scaricare e inviare a un amico, per arrivare a media quali MTV (tv, web e wap) e la freepress di Edizioni Zero , con in più altri strumenti quali il viral marketing, il wap mobile e il podcasting.

La campagna si è articolata inoltre in diverse fasi - dal teaser stampa, ai film; dal sito al podcasting ai blog e ai forum - che hanno sortito l'effetto di creare molta curiosità attorno alla campagna e un notevole 'traffico' sul sito. L'obiettivo della campagna è stato quello di modernizzare e mantenere contemporanea la marca, offrendo a questo segmento una forma di entertainment innovativa, in un contesto lontano dalla barriera comunicazionale rappresentata dall'advertising classico.

La campagna ha visto la direzione creativa di Pietro Maestri Alex Brunori, che hanno lavorato con l'art director Fabio Anzani e il copywriter Alex Brunori con RMG Connect per la parte relativa al Web Design. Lo spot è stato realizzato dalla cdp Filmmaster con la regia di Matteo Pellegrini.