
Advertising
“Polygreen on air”, al via la prima campagna adv di Vinext con Patrizia Rossetti
Dopo l’esordio in Borsa avvenuto lo scorso agosto, Vinext, azienda attiva nelle biotecnologie per enologia, brassicoltura e agroalimentare, lancia la sua prima campagna pubblicitaria televisiva dedicata a PolyGreen, l’innovativo polimero
che garantisce al terreno autonomia idrica fino a 20 giorni.
Dal 9 novembre 2025, è on air lo spot TV da 30 secondi sulle reti di Canale Italia con Patrizia Rossetti come protagonista e da marzo un format di vendita che vedrà la partecipazione dell’AD Salvatore Vignola.
Con il claim “PolyGreen, per risolvere il problema dell’irrigazione alla radice”, lo spot mette in evidenza i benefici di un prodotto pensato per chi ama le piante ma ha poco tempo o esperienza. Oltre a questo aspetto l’obiettivo è, inoltre, quello di rivolgersi a un pubblico attento, consapevole e sensibile ai temi della sostenibilità.
La campagna, ideata dalla Direzione Comunicazione Vinext e con la regia di Canale Italia, prevede la messa in onda progressiva di spot fino a febbraio 2026 e, successivamente, una televendita su Canale Italia* fino a luglio 2026.
“PolyGreen nasce per semplificare la vita di chi ama le piante, ma non solo” – spiega Anna Bo', Responsabile Comunicazione & Marketing Vinext SpA – “questa campagna segna un momento cruciale del nostro piano di crescita e valorizza la capacità della televisione di creare una connessione immediata con un nuovo target di riferimento, il pubblico B2C.”
A integrazione della pianificazione TV, il piano media include reel e contenuti digitali su Facebook, Instagram, YouTube e LinkedIn, con una promozione speciale per l’acquisto online di due confezioni di PolyGreen sul sito vinext.it o tramite numero verde dedicato.
“Dopo la quotazione in Borsa, la TV rappresenta un nuovo passo per far conoscere il valore innovativo del nostro prodotto,” aggiunge Salvatore Vignola, CEO Vinext SpA.

