UPDATE:
Taboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"
Advertising

“Polygreen on air”, al via la prima campagna adv di Vinext con Patrizia Rossetti

Dal 9 novembre 2025, lo spot TV da 30 secondi dell’innovativo polimero che garantisce al terreno autonomia idrica fino a 20 giorni, è on air sulle reti di Canale Italia con la nota conduttrice come protagonista e da marzo al via un format di vendita che vedrà la partecipazione dell’AD Salvatore Vignola. Il piano media include reel e contenuti digitali sui social.

Dopo l’esordio in Borsa avvenuto lo scorso agosto, Vinext, azienda attiva nelle biotecnologie per enologia, brassicoltura e agroalimentare, lancia la sua prima campagna pubblicitaria televisiva dedicata a PolyGreen, l’innovativo polimero
che garantisce al terreno autonomia idrica fino a 20 giorni.

Dal 9 novembre 2025, è on air lo spot TV da 30 secondi sulle reti di Canale Italia con Patrizia Rossetti come protagonista e da marzo un format di vendita che vedrà la partecipazione dell’AD Salvatore Vignola.

Con il claim “PolyGreen, per risolvere il problema dell’irrigazione alla radice”, lo spot mette in evidenza i benefici di un prodotto pensato per chi ama le piante ma ha poco tempo o esperienza. Oltre a questo aspetto l’obiettivo è, inoltre, quello di rivolgersi a un pubblico attento, consapevole e sensibile ai temi della sostenibilità.

La campagna, ideata dalla Direzione Comunicazione Vinext e con la regia di Canale Italia, prevede la messa in onda progressiva di spot fino a febbraio 2026 e, successivamente, una televendita su Canale Italia* fino a luglio 2026.

“PolyGreen nasce per semplificare la vita di chi ama le piante, ma non solo” – spiega Anna Bo', Responsabile Comunicazione & Marketing Vinext SpA – “questa campagna segna un momento cruciale del nostro piano di crescita e valorizza la capacità della televisione di creare una connessione immediata con un nuovo target di riferimento, il pubblico B2C.”

A integrazione della pianificazione TV, il piano media include reel e contenuti digitali su Facebook, Instagram, YouTube e LinkedIn, con una promozione speciale per l’acquisto online di due confezioni di PolyGreen sul sito vinext.it o tramite numero verde dedicato.

“Dopo la quotazione in Borsa, la TV rappresenta un nuovo passo per far conoscere il valore innovativo del nostro prodotto,” aggiunge Salvatore Vignola, CEO Vinext SpA.