Advertising
Pompea: nel 2010 debutta la nuova linea 'Silver' con AT e 4 mln
In arrivo a febbraio la nuova collezione di intimo prodotta con un filato agli ioni d'argento. Al via in primavera la campagna tv, pianificata da Media Italia per un mese sulle reti Mediaset. Per la nuova linea 'Milk', invece, previste attività instore a cura di Feeling a partire dall'autunno 2010. Tra gli altri marchi dell'azienda, che chiuderà il 2009 con un fatturato di 105 mln, sia Roberta che Glamour verranno destinati all'ingrosso. 5 mln il budget annuale in comunicazione.
.jpg)
La linea 'Silver' comprende capi in un tessuto avveniristico realizzato con componenti, reagistrati all'Epa (Environmental Protection Agency) e al Fda (Food and Drug Administration), che rilascia sulla pelle ioni d'argento, garanzia di protezione, freschezza, igiene e salute. Le caratteristiche principali del
La nuova linea sarà presentata nei punti vendita grazie a promozioni in store e display accattivanti ed esplicativi. "Verrà realizzato del materiale pop ad hoc - ha spiegato ad ADVexpress Francesca Revelant, brand manager Roberta, nel corso dell'incontro organizzato dall'azienda oggi, 26 novembre, a Milano - e delle hostess illustreranno ai clienti il nuovo prodotto. In primavera sono previste 200 giornate dedicate alla promozione di 'Silver'".
Proprio nella primavera 2010 partirà anche la campagna televisiva a supporto del lancio, pianificata da Media Italia per un mese sulle reti Mediaset. La creatività degli spot, che farà leva sulle caratteristiche distintive dei prodotti, è di Armando Testa, partner di Pompea da un anno. Il budget ammonta a 4 milioni di euro. Un investimento importante, considerando che il budget stanziato annualmente dall'azienda in comunicazione ammonta a 5 milioni. E' a cura di In Testa invece il packaging, studiato appositamente per la nuova collezione, che riproduce il
Si tratta della collezione 'Milk', realizzata con un esclusivo filato di modal ricco di proteine naturali del latte. La linea è caratterizzata da un tessuto leggero, soffice e morbido come cachemire e, grazie alla lavorazione traforata, dal gusto retrò. A febbraio 'Milk' verrà testata per due settimane nei punti vendita Ipercoop di tutta Italia, mentre in autunno partirà la distribuzione vera e propria nella grande distribuzione, sostenuta da promozioni e comunicazione sul punto vendita.
"L'obiettivo che vogliamo raggiungere anche grazie a questi nuovi lanci - ha affermato Revelant - è incrementare ulteriormente la quota di Pompea nella GDO e puntare sull'estero, che già contribuisce per il 40% del fatturato, che quest'anno si attesterà sui 105 milioni di euro".
Anche per gli altri marchi dell'azienda, Roberta, Glamour e Teatro, ci sono in cantiere nuovi progetti. "Roberta verrà riposizionato, lascerà la grande distribuzione, canale dove il marchio è stato presente finora, per essere distribuito all'ingrosso dal 2010; mentre Glamour, brand di calze molto conosciuto nell'Est Europeo, verrà introdotto sul mercato italiano nel canale ingrosso a gennaio per poi approdare nei negozi nel corso dell'anno. E' in programma anche il rilancio di Teatro, ma non prima della primavera 2011", ha anticipato ad ADVexpress Revelant.
Mentre per Glamour e Teatro è presto per parlare di comunicazione, per Roberta le attività ruotano intorno alla testimonial, che anche per il 2010 sarà la bellissima Nina Senicar. "Una ragazza bellissima e di sani principi - ha affermato la brand manager - che ben si addice al target giovane del brand. Puntiamo soprattutto su azioni pr ed eventi: a dicembre ad esempio organizzeremo un grande party per festeggiare la laurea di Nina, a cui prenderanno parte volti noti del mondo dello spettacolo".
Serena Piazzi