Advertising

Pringles irresistibile con Grey e i calciatori del Dream Team. Pianifica Mediacom

L'adattamento (Grey Worldwide Italia ) è stato curato da Antonio Maccario (direttore creativo esecutivo), Caterina Borruso (copy) e Delphine Hawrylko (art). La cdp è Rushes, con la regia di Michael Williams. Pianifica Mediacom.

Pringles è così irresistibile che non puoi fare a meno di condividerlo con gli altri: questa l'idea di comunicazione alla base della nuova campagna pubblicitaria di Pringles, realizzata da Grey Worldwide UK e adattata da Grey Worldwide Italia, in onda a partire dalla fine di aprile 2006 sulle principali reti televisive nazionali e digitali nelle due versioni da 30 e 15 secondi, grazie alla pianificazione curata da Mediacom.

Il nuovo spot Pringles, che vede impegnato il "Pringles Dream Team", un cast d'eccezione composto da Reyes, Roberto Carlos, Ahn, Asamoah, Ljundberg, Cisse, Inamoto, Gerrard, Robben, Keane e Francesco Totti, si svolge in un parcheggio. Roberto Carlos assaggia una Pringles e, al grido di "Pass the Pringles!", inizia a palleggiare col tubo facendo partire un contagioso scambio di passaggi al volo tra gli undici campioni, che si lanciano in spettacolari prodezze e acrobazie. Il film s i chiude con la presentazione del nuovo concorso Pringles legato al mondo del calcio: "Vinci 2 giorni con Totti e il Pringles Dream Team".

Dal 1° aprile al 31 agosto 2006 è infatti attiva la nuova promozione Pringles dedicata all'evento calcistico dell'anno, i Mondiali di Calcio FIFA 2006, che regalerà al fortunato vincitore la possibilità di volare a Londra per 2 giorni insieme ad un amico, dove potrà incontrare ed allenarsi con le 11 stars del "Pringles Dream Team". In palio anche centinaia di esclusive t-shirt Pringles Dream Team firmate dagli undici campioni. Il regolamento completo è presente sui siti www.pringlesfootball.com e www.pringles.it.

La creatività della campagna è a cura di Mike Sands e Howard Fretton. La casa di produzione è Rushes, con la regia di Michael Williams. L'adattamento italiano (Grey Worldwide Italia) è stato curato da Antonio Maccario (direttore creativo esecutivo), Caterina Borruso (copy) e Delphine Hawrylko (art).