Advertising

Pubblimarket2 festeggia 30 anni di attività con un fatturato 2015 da 1.6 milioni ed utile in crescita

Negli ultimi anni l'agenzia ha arricchito un portfolio clienti che ad oggi comprende sia numerosi brand internazionali quali The North Face, Fjallraven, Gruppo Elan, Team7, Himolla , sia diverse aziende del Nord Est tra cui ricordiamo il Gruppo Refrion, tra i principali player europei nel settore degli apparecchi ventilati, la torrefazione Oro Caffè, i marchi d’abbigliamento Fratelli Campagnolo CMP, l’istituto di credito Banca della Marca, i produttori di stivali da moto TCX e molti altri. 
L’agenzia Pubblimarket2 , tra le più importanti nel Nord Est Italia nel settore della comunicazione strategica di marketing, festeggia 30 anni di attività, un traguardo importante consolidato dagli ottimi risultati di bilancio del 2015.
 
Il fatturato del Gruppo di cui è capofila, e che comprende anche l’agenzia di relazioni pubbliche Blu Wom, si attesta infatti a circa 1.6 mio di Euro e l’ utile al netto delle imposte è pari a 69 mila Euro, segnando un incremento rispetto al 2014. Un andamento  notevole considerando la situazione economica attuale, ottenuto, si legge nella nota stampa, grazie ad uno sviluppo sostenibile e ad una attenta gestione delle risorse.

La storia di Pubblimarket2 è cominciata nel 1986, in un momento storico in cui ricordiamo il Nord-Est come “locomotiva d’Italia” e durante il quale si voleva dare una risposta puntuale ad un fenomeno che ha segnato la storia economica del nostro Paese. In quegli anni l’agenzia ha lavorato al fianco di brand quali Lloyd Adriatico, Consorzio Speck Alto Adige, Invicta, Carnielli, Head, Diadora, Police, Benetton Sportsystem e molti altri. Un percorso in crescita - basato da sempre su un approccio strategico ed olistico - che ha visto l’agenzia arrivare al 2016 con un portfolio clienti spiccatamente internazionale - sul totale del fatturato, infatti, l’estero incide per circa il 50% - un team di professionisti giovane, dinamico e con competenze ancora più specifiche.

Nel 2007 nasce Blu Wom , agenzia di pubbliche relazioni specializzata in attività di ufficio stampa, digital PR, social media management ed organizzazione eventi, assieme alla quale Pubblimarket2 compone il Gruppo Pubblimarket2 e completa il carnet di servizi messi a disposizione dei clienti.

"Poter aggiungere valore alla reputazione della marca partendo dai suoi valori intrinsechi e definendo una buona strategia di marketing è sempre stata la nostra mission. Sono felice di poter constatare che questo approccio continua ad essere la chiave del nostro successo e mi auguro che continuando su questa strada si possano soddisfare clienti affezionati e nuovi. - dichiara Francesco Sacco (nella foto), Presidente di Pubblimarket2 , che prosegue - “La capacità di essere stati precursori nell’analisi dei nuovi target e nella scelta dei mezzi di comunicazione da utilizzare, ci ha permesso di trovare un posto in prima fila nel panorama di riferimento e di rimanere sul mercato nonostante quest’ultimo sia sempre più competitivo.”

La versatilità dimostrata negli anni ha permesso a Pubblimarket2 di poter vantare un elenco clienti che ad oggi comprende sia numerosi brand internazionali quali The North Face, Fjallraven, Gruppo Elan, Team7, Himolla , sia diverse aziende del Nord Est tra cui ricordiamo il Gruppo Refrion, realtà italiana tra i principali player europei nel settore degli apparecchi ventilati, la torrefazione Oro Caffè, i marchi d’abbigliamento Fratelli Campagnolo e CMP, l’istituto di credito Banca della Marca, i produttori di stivali da moto TCX e molti altri.