UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Advertising

Publicis: entrate in crescita del 12% nel primo trimestre 2006

Il Gruppo ha pubblicato oggi i risultati economici. Il business segna una crescita in tutte le aree, con tassi superiori al 10% nell’area asiatica, pacifica, nell’America Latina e nel Medio Oriente. Maurice Lévy, Chairman & CEO di Publicis Groupe, conferma gli obiettivi 2006.

Il Gruppo Publicis ha pubblicato oggi i risultati del primo trimestre 2006. Le entrate ammontano a 994 milioni di euro, un +12% sul 2004, e la crescita organica è del 6,3%, contro un +4% fatto registrare l'anno precedente.

Maurice Lévy, Chairman & CEO di Publicis Groupe, ha commentato: "L'anno è iniziato nel migliore dei modi, con una crescita significativa nel primo trimestre. I nuovi business sono stati consolidati. Il contesto globale è favorevole, con benefici dalla crescita di Usa e Cina, così come dalla presenza dei Mondiali di Calcio di Germania 2006, il cui effetto sarà ancora più significativo nel secondo trimestre. In queste circostanze, confermiamo il nostro obbiettivo di fatturato e di crescita organica per l'anno".

Il business segna una crescita organica significativa in tutte le aree geografiche, con tassi del 7% in Nord America e superiori al 10% nell'area asiatica, pacifica, nell'America Latina e nel Medio Oriente. Per quanto riguarda l'Europa, la crescita è del 3%.