Advertising

Publicis lancia l'Enciclopedia della Musica de Il Sole 24 Ore

Direttore creativo esecutivo della campagna è Alasdhair Macgregor-Hastie, direttore creativo è Roberto Caselli e direttore creativo associato è Elisa Roncoroni, mentre Laura Girola e Lucia Stragapede sono, rispettivamente, art e copy. Lo spot della cdp Akita Film con la regia di Enzo Fumagalli. Pianifica Mediaedge.

Il silenzio, un ragazzo che sceglie un libro tra tanti e la musica. Ecco l'inizio dello spot ideato da Publicis per la nuova Enciclopedia della Musica de Il Sole 24 Ore (vedi notizia correlata).

All'interno di una biblioteca, un giovane solleva il volume dell'enciclopedia, mentre parte un pezzo della sinfonia 41 di Mozart, che  interrompe il silenzio. Catturata l'attenzione delle persone attorno, con leggero imbarazzo, ripone il volume nello scaffale, bloccando la sinfonia. E' l'Enciclopedia della Musica Einaudi, una grande opera 'tutta da ascoltare' così come viene sottolineato anche nella campagna stampa, che propone come protagonista uno stereo un po' particolare.

Direttore creativo esecutivodella campagna è Alasdhair Macgregor-Hastie, direttore creativo è Roberto Caselli e direttore  creativo associato è Elisa Roncoroni, mentre Laura Girola e Lucia Stragapede sono, rispettivamente, art e copy.  Lo spot è stato realizzato dalla casa di produzione Akita Film con la regia di Enzo Fumagalli. Pianifica Mediaedge.