Advertising
Publicis lancia l'Enciclopedia della Musica de Il Sole 24 Ore
Il silenzio, un ragazzo che sceglie un libro tra tanti e la musica. Ecco
l'inizio dello spot ideato da Publicis per la nuova
Enciclopedia della Musica de Il Sole 24 Ore
(vedi notizia correlata).
All'interno di una biblioteca, un giovane solleva il volume
dell'enciclopedia, mentre parte un pezzo della sinfonia 41 di
Mozart, che interrompe il silenzio.
Catturata l'attenzione delle persone attorno, con leggero imbarazzo, ripone il
volume nello scaffale, bloccando la sinfonia. E' l'Enciclopedia della Musica
Einaudi, una grande opera 'tutta da ascoltare' così come viene sottolineato
anche nella campagna stampa,
che propone come protagonista uno stereo un po' particolare.
Direttore creativo esecutivodella campagna è Alasdhair Macgregor-Hastie, direttore creativo è Roberto Caselli e direttore creativo associato è Elisa Roncoroni, mentre Laura Girola e Lucia Stragapede sono, rispettivamente, art e copy. Lo spot è stato realizzato dalla casa di produzione Akita Film con la regia di Enzo Fumagalli. Pianifica Mediaedge.

