
Advertising
Gli spot Pulsee con Digitalia ‘08 apriranno tutti i match del campionato di calcio di Serie A in onda su DAZN. Firma GB_22, pianifica Media Club
Pulsee, il brand per le utenze domestiche full digital di Axpo Italia, torna in comunicazione grazie all’accordo siglato con la con cessionaria Digitalia ‘08 per DAZN e che lo vedrà protagonista del campionato di calcio di Serie A per la stagione 22/23.
Gli spot Pulsee sono on air dal 13 agosto 2022 e rimarranno fino al 4 giugno 2023 in apertura di break prima dell’inizio di ognuna delle partite di serie A trasmesse da DAZN, per un totale di 10 match a giornata e 380 totali.
La campagna multi-soggetto accompagnerà i tifosi a scoprire le offerte e i servizi che Pulsee, che in due anni ha raggiunto oltre 100mila clienti soddisfatti proponendo oggi solo energia 100% green, propone ai consumatori italiani.
Un posizionamento, questo all’interno del palinsesto sportivo, che va a sostanziare la strategia di comunicazione di Pulsee che lo scorso anno aveva visto il marchio presente sui campi di alcune delle principali partite della Serie A grazie ad una domination.
Le creatività saranno a cura dell’agenzia Gitto Battaglia 22 mentre la pianificazione è affidata al centro media Media Club.
Oltre che nell’immediato pre-match di tutte le partite della Serie A in onda su DAZN, le campagne troveranno spazio anche sui media digitali tramite pianificazioni dedicate e che copriranno l’intero arco dell’anno.
“Il calcio non è solo lo sport più popolare nel nostro Paese, con un’audience di oltre 35 milioni di persone, ma un concentrato di quella passione e quell’energia che fanno parte del corredo genetico del marchio Pulsee” commenta Alicia Lubrani Chief Marketing Officer e Country Corporate Communication Director di Axpo Italia e Pulsee. “Si tratta di un investimento strategico per noi. Il progetto, che coprirà l’intero Campionato di Serie A, infatti, può dare ampia risonanza alle proposte sempre più competitive di Pulsee Luce e Gas, in favore dei consumatori in un momento storico complicato per i costi dell’energia, oltre ad evidenziare ancora di più il DNA di un marchio sostenibile, digitale e attento alle esigenze del pianeta”.