Advertising

Q8 punta su Havas Milan e lancia su mezzi classici e online la nuova campagna dedicata al ClubQ8 e parte del racconto #MuovitiPiù Liberamente

La pianificazione è firmata da Zenith Media e prevede la TV, le principali emittenti radiofoniche nazionali a partire dal 16 aprile, a seguire gli schermi interattivi (programmatic digital OOH) delle più importanti stazioni ferroviarie italiane e in alcuni punti chiave delle città di Roma e Milano oltre a una comunicazione sui canali digital e social del marchio.

“Con ClubQ8 sei più libero di premiarti”: questo l’inizio dello spot di Q8 che lancia la nuova campagna multisoggetto dedicata al ClubQ8, che permette agli  iscritti anche di accumulare punti presso le stazioni di servizio, negli shop SVOLTA ed  effettuando acquisti presso i partner online. On air in TV e sulle principali emittenti  radiofoniche nazionali a partire dal 16 aprile, la campagna, affidata ad Havas Milan, sarà poi diffusa tramite gli  schermi interattivi (programmatic digital OOH) delle più importanti stazioni ferroviarie italiane  e in alcuni punti chiave delle città di Roma e Milano. Per il nuovo spot, l’azienda ha inoltre pianificato la comunicazione sui propri canali digital e social, incluso TikTok.  

Lo spot si sviluppa in quattro soggetti ed è il terzo capitolo della più ampia campagna di  Q8 “Muoviti più liberamente”, partita a ottobre 2022, in cui una farfalla, simbolo di  leggerezza e libertà, racconta il viaggio verso una nuova mobilità fatta di soluzioni innovative  e smart. 

La narrazione ruota intorno ai desideri che persone, con passioni e interessi diversi,  possono realizzare grazie alle nuove funzionalità introdotte dal ClubQ8. La campagna  rivela infatti i numerosi vantaggi per tutti gli iscritti al ClubQ8: da Shop&Reward, che permette  di accumulare punti acquistando presso i siti dei partner, alla promozione 2x1 con cui è  possibile vivere eventi esclusivi in compagnia di una persona speciale, fino ad arrivare alle  offerte incluse all’interno della sezione “Per te” dell’App, pensate per soddisfare le diverse  esigenze di ogni iscritto, che potrà inoltre ricevere i premi che desidera direttamente a casa, grazie alla consegna veloce di Amazon. 

La nuova campagna rientra all’interno del più ampio e rinnovato racconto di Q8 #MuovitiPiù  Liberamente e mette al centro una mobilità accessibile a tutti, grazie alle esperienze  innovative offerte dal brand. Un’evoluzione del business che risponde con iniziative e servizi  concreti alla trasformazione in atto nel mondo della mobilità.