Advertising

Radio Kiss Kiss lancia la nuova campagna multicanale nazionale per rafforzare la brand awareness e la presenza del brand tra le principali radio italiane

La pianificazione media è estesa e mira a una copertura elevata, includendo i principali canali TV, una campagna outdoor ad alta visibilità nelle aree strategiche di Milano, e una presenza digitale mirata su ilmeteo.it, attraverso formati video dinamici.

Radio Kiss Kiss rinnova la propria energia comunicativa con una nuova campagna multicanale nazionale in programma tra novembre e dicembre 2025.

Un progetto ambizioso che punta a incrementare ulteriormente la brand awareness, intercettare nuovi ascoltatori e consolidare il posizionamento della radio come punto di riferimento per intrattenimento, positività e impegno sociale.

La campagna coinvolgerà i principali canali TV (Sky, LA7, Now e TV8), una pianificazione outdoor a Milano e una presenza digitale su ilmeteo.it, tra i portali più visitati in Italia.

«Con questa campagna di fine anno – commenta la Presidente ed Editore Lucia Niespolo – vogliamo ribadire il ruolo di Radio Kiss Kiss come radio autentica, inclusiva e sempre più riconoscibile. Il nostro obiettivo è continuare a crescere, essere presenti dove le persone vivono le loro giornate e rafforzare un’identità che negli ultimi anni ha saputo conquistare milioni di ascoltatori e un posizionamento di primo piano nel panorama radiofonico italiano

La pianificazione televisiva garantirà ampia copertura nazionale e alta frequenza di passaggi, valorizzando il linguaggio visivo e l’energia del mondo Kiss Kiss. Un racconto che prosegue il percorso di consolidamento dell’emittente, volto ad accrescere la spontaneità di riconoscimento del brand.

Parallelamente, una campagna outdoor vestirà Milano con formati ad alta visibilità nelle aree strategiche della città di Milano.

La pianificazione su ilmeteo.it, visitato ogni giorno da milioni di utenti, permetterà di raggiungere un’audience ampia e trasversale attraverso formati video dinamici da 7 secondi.

Obiettivi della campagna

  • Potenziare la notorietà nazionale del brand Radio Kiss Kiss
  • Espandere il pubblico oltre l’ascolto lineare, integrando TV, digital e outdoor
  • Consolidare il legame con la community e valorizzare le iniziative sociali e di intrattenimento
  • Preparare il terreno alle attività 2026 (tour, eventi, progetti branded)

Un percorso sostenuto dai risultati ottenuti nel 2025 sui canali social, che hanno registrato livelli record di engagement e viralità, confermando la capacità della radio di generare contenuti coinvolgenti e relazioni autentiche con la propria community. Tra le campagne social, si distingue il contest ViralizzAmi, partito ad ottobre che in poche settimane dall’inizio ha già raggiunto numeri da record. Ad oggi, sono stati già registrati oltre 85 milioni di impression grazie ai video pubblicati dai creator.