Advertising
Rai 'compagna fedele' degli italiani nella campagna firmata Publicis
E' firmata dalla sede di Roma di Publicis la nuova
comunicazione istituzionale Rai, declinata su stampa periodica
e quotidiana.
La campagna multisoggetto si concentra ancora una volta su ciò che l'emittente televisiva rappresenta per gli italiani: una compagna fedele. Se da sempre la Rai è vicina ai propri telespettatori e, come una persona cara, è sempre pronta ad ascoltarne le esperienze, i bisogni, le passioni, il claim che recita 'negli ultimi 50 anni ci siamo sempre detti tutto' serve ad enfatizzare quel rapporto di reciproca partecipazione/identificazione che lega l'azienda agli italiani.
Nonostante il passare degli anni, il rapporto che lega la Rai ai suoi telespettatori è rimasto immutato; perciò il visual della campagna mostra degli apparecchi televisivi e un videoregistratore, che rappresentano al contempo il fedele elettrodomestico, eventualmente mutato nell'aspetto rispetto alle origini, ed il suo contenuto che, in questo caso, corrisponde alla Rai, che da più di 50 anni racconta la vita, la storia e le storie degli italiani.
La campagna è stata realizzata con la direzione creativa esecutiva di Alasdhair Macgregor-Hastie e la direzione creativa di Gaetano La Rosa e Patrizio Marini, che hanno lavorato con l'art director Elena Carrozza e il copy Daniele Dionisi .

