Advertising
Relazione trimestrale Fullsix: utile raddoppiato rispetto al 2004
Il Consiglio di Amministrazione di FullSix,
protagonista europeo di servizi di marketing relazionale di nuova generazione,
riunitosi oggi sotto la presidenza di Marco Girelli (nella
foto), ha esaminato e approvato
la Relazione Trimestrale al 31 dicembre 2005 redatta secondo i principi
contabili IAS/IFRS. I dati comparativi per il corrispondente periodo del 2004
sono stati, pertanto, riesposti e rideterminati secondo i nuovi principi
contabili. All'ordine del giorno, oltre all'esame del quarto trimestre del 2005,
sarebbero rientrate la richiesta avanzata, pare dal consigliere Wpp
Daniela Weber
, di approfondire le relazioni
tra FullSix e le agenzie del gruppo Wpp. Su quest'ultimo tema
il Cda di Fullsix non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione
ufficiale.
Risultati dell'esercizio 2005
I ricavi netti consolidati progressivi del 2005 raggiungono 54,8 milioni di euro, evidenziando un incremento rispetto all'analogo periodo dell'esercizio precedente di 10,2 milioni di euro (+22,9%), grazie, in particolare, al significativo incremento delle vendite realizzate sul mercato francese, all'inizio dell'attività operativa sul mercato spagnolo ed al buon andamento di attività di on-line media & research sul mercato italiano.
Il risultato della gestione ordinaria (EBITDA ante costi e ricavi non ricorrenti) è pari a 5,7 milioni di euro (10,4% dei ricavi netti) contro i 4,1 milioni di euro del 2004 (9,1% dei ricavi netti), evidenziando un incremento di 1,6 milioni di euro.
Il margine operativo lordo (EBITDA), è pari a 5,3 milioni di euro e, nonostante oneri di ristrutturazione pari a 0,7 milioni di euro, risulta superiore di 0,9 milioni di euro rispetto al valore di 4,4 milioni di euro conseguito al termine dell'esercizio 2004.
Il risultato operativo (EBIT), positivo per 4,0 milioni di euro contro i 2,2 milioni di euro conseguiti nell'esercizio 2004, evidenzia un incremento riconducibile, oltre che al maggior margine operativo lordo di cui sopra, alla diminuzione degli ammortamenti delle immobilizzazioni immateriali e materiali, pari ad 0,4 milioni di euro, ed a minori accantonamenti per 0,5 milioni di euro.
Il risultato netto di pertinenza del Gruppo, positivo per 2,2 milioni di euro, è in significativo incremento rispetto all'importo di 1,1 milioni di euro conseguito al termine dell'esercizio 2004. L'incremento pari a 1,8 milioni di euro evidenziato a livello di EBIT si riduce come conseguenza di maggiori oneri finanziari per 0,3 milioni di euro, di un carico di imposte sul reddito superiore per 0,1 milioni di euro rispetto al 2004 e, infine, di un risultato netto positivo di competenza di terzi incrementatosi per 0,3 milioni di euro.
Risultati del IV trimestre 2005
I ricavi netti consolidati raggiungono 16,9 milioni di euro, evidenziando un incremento del 31,3% rispetto all'analogo periodo del 2004 grazie all'incremento delle vendite realizzate sul mercato francese, all'inizio dell'attività sul mercato spagnolo e di attività di on-line media & research sul mercato italiano.
Il risultato della gestione ordinaria (EBITDA ante costi e ricavi non ricorrenti) è pari a 3,1 milioni di euro, 18,1% dei ricavi netti (2,0 milioni di euro nel IV trimestre 2004).
Il margine operativo lordo (EBITDA), è pari a 3,0 milioni di euro (18,0% dei ricavi netti) rispetto al valore di 2,1 milioni di euro del 2004 (16,6% dei ricavi netti).
Il risultato operativo (EBIT), è positivo per 2,8 milioni di euro registrando un importante miglioramento rispetto allo stesso periodo del 2004 (1,5 milioni di euro) grazie, oltre che al maggior EBITDA conseguito, a minori accantonamenti e svalutazioni per 0,4 milioni di euro.
Il risultato netto di pertinenza del Gruppo, positivo per 2,0 milioni di euro, ha registrato un incremento di 1,0 milioni di euro rispetto al quarto trimestre dell'esercizio 2004.
L'indebitamento finanziario netto al 31 dicembre 2005 si attesta a 5,1 milioni di euro contro i 3,5 milioni di euro del 31 dicembre 2004.