Advertising

Renault assicura il risparmio con Saatchi & Saatchi

La campagna, pianificata in televisione, stampa, radio e materiale punto vendita, è stata realizzata dal copy Diego Fontana e dall'art Paolo Montanari, con la direzione creativa di Guido Cornara e Agostino Toscana. La regia degli spot è stata affidata a Matthias Zentner, per la casa di produzione Fred Films. Pianifica Carat.

Renault è la marca più premiata in sicurezza e ora il costruttore francese s'impegna ad offrire al pubblico una sicurezza in più: quella di risparmiare. Per proteggere la vita degli automobilisti, è necessario che i più sofisticati sistemi di sicurezza siano realmente alla portata di tutti. È con questo spirito che Renault si appresta a fronteggiare il mercato nel 2007. Saatchi & Saatchi, chiamata ad affrontare il tema in termini di comunicazione, ha risposto con un claim di forte impatto che esprime senza fronzoli la mission della Casa automobilistica d'Oltralpe: 'Renault. Sicuri, anche di risparmiare'.

La campagna, sviluppata a partire da questo concetto, è pianificata in televisione, stampa, radio e materiale punto vendita. In particolare, per la televisione sono stati realizzati quattro soggetti, due dei quali sono in onda in questi giorni, mentre gli altri due andranno in onda prossimamente nel corso dell'anno. Si tratta di spot a 15", in cui i protagonisti, in un'atmosfera carica di suspense, sono alle prese con un bancomat, un portafogli, una carta di credito ed un libretto degli assegni. Ma prima che possano realmente spendere il loro denaro, un airbag interviene a 'salvarli'. È un airbag del tutto particolare: rappresenta metaforicamente Renault che, grazie al suo impegno, salva la vita degli automobilisti, ma anche le loro finanze.

La campagna è stata realizzata dal copy Diego Fontana e dall'art Paolo Montanari, con la direzione creativa di Guido Cornara e Agostino Toscana. La regia degli spot è stata affidata a Matthias Zentner, per la casa di produzione Fred Films.

Per Renault Italia hanno seguito la campagna Angelo Bencivenga, advertising manager, e Davide Brunetti, advertising executive. Pianificazione media a cura di Carat Italia.