UPDATE:
Taboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"
Advertising

Repower sceglie George - Kill your dragons e lancia la campagna “Questa è musica per le nostre orecchie” con al centro l'ASMR

La campagna che parla dell'Autonomous Sensory Meridian Response, sviluppata in multisoggetto e nei formati 15” e 30”, sarà on air sulle principali piattaforme televisive a partire dal 9 novembre. Il concept si estenderà anche alla radio con spot radio da 15” mentre nel digitale prenderà vita attraverso social media, video e formati interattivi.

C’è una sensazione, incontrollabile quanto appagante, che oggi conquista milioni di persone sui social: è lASMR (Autonomous Sensory Meridian Response). Una risposta inconscia del nostro organismo che diventa una forma darte quando trasforma suoni e immagini in emozioni.

Repower ha scelto di raccontare il lavoro proprio attraverso questa esperienza sensoriale: il suono nella sua purezza, le immagini ridotte a piccoli momenti, racconti vividi e autentici della passione di chi lavora. Dai fuochi che si accendono nelle cucine di un ristorante, ai suoni ovattati e poi secchi dei macchinari in un calzaturificio, dal ticchettio preciso di una tastiera al metallo che risuona sotto un martello: ogni rumore racconta un gesto, un movimento, unenergia che prende forma. È questa lenergia che Repower sente propria e che dà vita al concept Questa è musica per le nostre orecchie”.

Racconta Angelo DAriano, Head of Communications Repower. Con questa campagna confermiamo il nostro impegno di essere al fianco di aziende e professionisti, celebrando i suoni dei loro gesti, delle loro azioni, del lavoro di ogni giorno. Suoni che danno forza, ritmo e significato all’energia con cui siamo in forte sintonia: quella delle imprese e di chi le fa vivere ogni giorno”.

Riccardo Ciunci, Creative Director di George - Kill Your Dragons aggiunge: "La scelta del formato verticale 9:16 nasce dal desiderio di restare fedeli al linguaggio dei video ASMR e al loro luogo dorigine: i social. Lo schermo televisivo si trasforma così in un grande smartphone, offrendo a chi guarda la sensazione di entrare in quelluniverso contemporaneo e immersivo”

La campagna, sviluppata in multisoggetto e nei formati 15” e 30”, sarà on air sulle principali piattaforme televisive a partire dal 9 novembre; il concept si estenderà anche alla radio con spot radio da 15” mentre nel digitale prenderà vita attraverso social media, video e formati interattivi.

Video 1

Video 2

Video 3

Video 4

Video 5

Video 6

Credits

Agenzia: George - Kill your dragons

Creative Directors: Riccardo Ciunci, Ritz Colombo

Strategy Director: Federico Demartini

Account Director: Daniela Boniardi

Art Director: Fortuna Todisco, Valentina Cantù

Junior Art Director: Eleonora DAgaro

 

Media Strategy & Planning: Asset Media S.r.l.

 

Credits CDP Video:

Production Company: 24K films

Director: Mirko Fasoli

DOP: Graziano Guastella

Editor: Simone Corti

Sound Designer: Erich Sertori

Executive Producer: Niccolò Ignaccolo

Production Manager: Simona De Martini

 

Credits CDP Audio:

CDP: Peperoncino Studio

CEO: Luciano Ripamonti

Producer: Claudia Fabiano

Sound Designer & Sound Editor: Paolo Cocchini

 

 

Per Repower:

Angelo DAriano: Head of Communications

Mauro Minnone: Head of Design

Francesca Biagi: Responsabile Content Creation