Advertising

Ritorna lo spot di CiAl ideato da Industree

Lo spot è stato ideato con la direzione creativa di Antonio Sidoli (copy Gaetano Righini, art Roberta Bigi) e prodotto da I for Eye, casa di produzione di video animazione, con la regia di Alessandro Maffei.

Dal 1 novembre al 10 dicembre ritorna on air lo spot di CiAl realizzato dall'agenzia Industree per sensibilizzare il pubblico alla raccolta differenziata. Caratterizzato dall'atmosfera da noir anni '30 e da un ampio ventaglio di richiami cinematografici del genere poliziesco e spy-story, lo spot "I Soliti Sospetti" sarà in programmazione per 5 settimane in 562 sale cinematografiche di 19 regioni italiane (per un totale di 70 province) e avrà diffusione televisiva tramite il circuito Odeon su 13 emittenti locali italiane e tramite il circuito Supersix su 30 emittenti locali. La pianificazione è stata curata dalla stessa Industree.

Obiettivo dello spot è sensibilizzare, divertendo e stimolando la curiosità, alla raccolta differenziata degli imballaggi in alluminio. Lo spot è stato sviluppato da Industree interamente con la tecnica dell'animazione 3D complessa. I protagonisti dello spot sono le versioni umanizzate di imballaggi in alluminio di uso comune (lattine per bevande, scatolette per alimenti, tubetti, bombolette spray, vaschette e fogli di alluminio) che diventano i testimonial su cui CiAl punta per favorire la diffusione della cultura del rispetto ambientale, dello sviluppo sostenibile e del riciclo.

Lo spot è stato ideato da Industree con la direzione creativa di Antonio Sidoli (copy Gaetano Righini, art Roberta Bigi) e prodotto da I for Eye, casa di produzione di video animazione, con la regia di Alessandro Maffei. Le musiche sono di Alan Iotti.