Advertising
Ritorna lo spot di CiAl ideato da Industree
Dal 1 novembre al 10 dicembre ritorna on air lo spot di CiAl
realizzato dall'agenzia Industree per sensibilizzare il
pubblico alla raccolta differenziata. Caratterizzato dall'atmosfera da noir anni
'30 e da un ampio ventaglio di richiami cinematografici del genere poliziesco e
spy-story, lo spot "I Soliti Sospetti" sarà in programmazione per 5 settimane in
562 sale cinematografiche di 19 regioni italiane (per un totale di 70 province)
e avrà diffusione televisiva tramite il circuito Odeon su 13
emittenti locali italiane e tramite il circuito Supersix su 30
emittenti locali. La pianificazione è stata curata dalla stessa Industree.
Obiettivo dello spot è sensibilizzare, divertendo e
stimolando la curiosità, alla raccolta differenziata degli imballaggi in
alluminio. Lo spot è stato sviluppato da Industree interamente con la tecnica
dell'animazione 3D complessa. I protagonisti
dello spot sono le versioni umanizzate di imballaggi in alluminio
di uso comune (lattine per bevande, scatolette per alimenti, tubetti, bombolette
spray, vaschette e fogli di alluminio) che diventano i testimonial su cui CiAl
punta per favorire la diffusione della cultura del rispetto ambientale, dello
sviluppo sostenibile e del riciclo.
Lo spot è stato ideato da Industree con la direzione creativa di Antonio Sidoli (copy Gaetano Righini, art Roberta Bigi) e prodotto da I for Eye, casa di produzione di video animazione, con la regia di Alessandro Maffei. Le musiche sono di Alan Iotti.

