Advertising

Rocco Siffredi per la 'patatina' Chips con Leo Burnett

Ideato sotto la direzione creativa esecutiva di Enrico Dorizza, con  Laura Elli copywriter e Corrado Cardoni art director, il film è prodotto da The Family per la regia di Armando Bo, e andrà in onda su reti Mediaset.

Amica Chips, la patatina che aveva già fatto parlare di sé qualche anno fa con un provocatorio claim "la patata tira", ribadisce le tonalità trasgressive della sua comunicazione. Sarà infatti in onda a partire dal 5 febbraio lo spot che consacra definitivamente questo suo posizionamento, e lo fa utilizzando un testimone d'eccezione, Rocco Siffredi. E' lui il protagonista dello spot che lo vede nelle vesti di fan di Amica Chips, intento a lodare quella che a suo dire è la sua patatina preferita.

Il film è ambientato ai bordi di una piscina all'aperto in atmosfere californiane, con Rocco in stile Hug Hefner circondato da belle ragazze, richiama le atmosfere anni '70 per i colori e il tono divertente e sdrammatizzante delle scene, suggellate dal claim "A chi piace la patatina". Ideato da Leo Burnett sotto la direzione creativa esecutiva di Enrico Dorizza, con Laura Elli copywriter e Corrado Cardoni art director, il film ha visto impegnata la cdp The Family. Le riprese sono state effettuate nel giardino di una villa a Tigre, una elegante località residenziale nelle immediate vicinanze di Buenos Aires. La regia è stata affidata ad Armando Bo, giovane regista argentino che ha già al suo attivo un bronzo a Cannes per il film Axe.

Nel film appare tra le comparse anche la moglie di Siffredi, Rosza Tassi, ex Miss Ungheria. Lo spot andrà in onda su Mediaset, con una prima programmazione a 30" e 15". Sono stati realizzati anche dei tagli a 10" e 5" da utilizzare in una seconda fase della programmazione.