
Advertising
Puntostudio, agenzia del Gruppo Finiper Cavova, firma la prima campagna di comunicazione di Rom'antica
È stata presentata lunedì 3 novembre, negli spazi della Scuola dei Mestieri del Gruppo Finiper Cavova, la prima campagna di comunicazione di Rom'antica, l'insegna che porta la pizza alla romana sulle tavole degli italiani.
La campagna ideata dall’agenzia interna al Gruppo, PUNTOSTUDIO, sarà presente dal mese di novembre in OOH/DOOH, sui canali digitali di Rai (Rai1, Rai2,Rai3), Warner Bros e Discovery (D-Max, Nove, MotorTrend, Real Time, HGTV, Giallo, Food Network, WB TV) e Publitalia80 (Canale 5 - Italia 1 - Rete 4 - La5 - Mediaset Extra - Virgin Radio Tv - Italia 2 - Radio 101 TV - 20 - Focus - Radio 105 Tv - Cine 34 - Top Crime - Iris - Radio Montecarlo Tv - Twentyseven - Tgcom 24). Inoltre, la pianificazione digitale prevede il coinvolgimento delle piattaforme META e Google e dei canali social proprietari. Il linguaggio fresco, diretto e irresistibile, punterà a differenziarsi nel panorama competitivo nazionale e a consolidare la brand awareness.
Il cuore della campagna risiede nell'utilizzo di espressioni sonore che evocano immediatamente le caratteristiche distintive della pizza Rom'antica:
- CRUNCH – “SCROCCHIA ANCHE A CASA, COME IN PIZZERIA”.
- SBAM – “OGNI GIORNO, 24H DI LIEVITAZIONE PER RENDERLA COSÌ BUONA”.
- WOW – “COSÌ TANTE, COSÌ GUSTOSE. DEVI SOLO SCEGLIERE”.
- ZAC – “IL TAGLIO SU MISURA PER LA TUA FAME, COME VUOI TU”.
"Siamo veramente orgogliosi della nostra prima campagna di comunicazione. Con essa abbiamo voluto trasmettere l'essenza di Rom'antica in modo immediato e memorabile," afferma Mauro Ornelli, direttore commerciale di Rom’antica. "Ogni onomatopea è un piccolo racconto del nostro prodotto: dalla croccantezza perfetta a alla lunga lievitazione, dalla varietà dei gusti alla libertà di scegliere il proprio taglio. Vogliamo che i nostri clienti si sentano coinvolti e riconoscano in Rom'antica non solo una pizza, ma un'esperienza di gusto autentica e al tempo stesso contemporanea."
La campagna, che è stata concepita perchè l'impatto visivo sia determinante nel catturare l'attenzione del pubblico, si declina in quattro Key Visual statici di forte impatto e un video coinvolgente.
La strategia di comunicazione di Rom'antica è stata strutturata per parlare direttamente, e principalmente, ai Millennials. L'approccio si concentra su messaggi chiari e incisivi, ponendo il prodotto in primo piano e conferendo al brand visibiltà e memorabilità.
La campagna multisoggetto, veicolata attraverso i principali canali digitali, social media e OOH/DOOH avrà l'obiettivo di generare un forte impatto.

