UPDATE:
Taboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"
Advertising

Romanengo1780 presenta “Almost Magical”, la nuova campagna di Natale firmata Utopia con Ludovico Tersigni e Denise Tantucci

Girata a Milano nella bottega del brand, la comunicazione racconta il mondo del marchio come luogo sospeso nel tempo, dove la cura artigianale, la purezza degli ingredienti e il fascino di gesti precisi e consapevoli, continuano a evocare passione e autenticità. Un racconto poetico e contemporaneo che reinterpreta i valori fondanti del brand – gesto, natura, raffinatezza e heritage – con uno sguardo nuovo, capace di parlare anche alle generazioni più giovani.

La magia torna protagonista con “Almost Magical”, la nuova campagna digital di Romanengo1780, la più antica confetteria d’Italia, fondata a Genova nel 1780. Realizzata in collaborazione con Utopia e diretta dal regista Michele Stella, la campagna ha come protagonisti gli attori Ludovico Tersigni e Denise Tantucci, interpreti di una storia elegante e sospesa, che unisce ironia e incanto nel mondo senza tempo di Romanengo.

“Almost Magical” gioca sul confine tra realtà e immaginazione. Nella bottega Romanengo, un cliente ironizza sulla “magia” dei prodotti; il commesso nega, ma i gesti e gli ingredienti sembrano smentirlo. Tra fiori che danzano nell’aria, frutti canditi che prendono vita e panettoni che si confezionano da soli, la meraviglia si manifesta in piccoli dettagli quotidiani. Perché forse, come suggerisce il titolo, un po’ di magia c’è davvero.

Girata a Milano nella bottega Romanengo, la campagna racconta il mondo Romanengo come luogo sospeso nel tempo, dove la cura artigianale, la purezza degli ingredienti e il fascino di gesti precisi e consapevoli, continuano a evocare passione e autenticità. Un racconto poetico e contemporaneo che reinterpreta i valori fondanti del brand – gesto, natura, raffinatezza e heritage – con uno sguardo nuovo, capace di parlare anche alle generazioni più giovani.

Con uno stile visivo raffinato e cinematografico, “Almost Magical” trasforma la bottega Romanengo in un microcosmo di meraviglia, dove il tempo rallenta e ogni dettaglio prende vita. Il tono è ironico ma delicato, l’atmosfera sospesa tra sogno e realtà. La fotografia dai toni caldi, la luce naturale e la direzione attenta di Michele Stella costruiscono un racconto intimo e immersivo, in perfetta sintonia con l’universo Romanengo.