Advertising

Roncaglia & Wijkander cura il lancio del museo Maxxi

L'agenzia ha curato la comunicazione del museo, ha concepito il logo e realizzato e coordinato l'immagine e la strategia di comunicazione. La creatività è di Matteo Bernardi art, Barbara Marin copy, sotto la direzione creativa di Fausto Nieddu.

L'agenzia Roncaglia & Wijkander guidata da Armando Roncaglia curerà il lancio della prima esposizione del 2006 del Maxxi, Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo; il primo Museo Nazionale Italiano delle Arti Contemporanee. Sono esposte al pubblico da giovedì 24 febbraio fino al 30 aprile, le opere degli artisti Francesco Clemente e Iran do Espírito Santo curate da Maxxi Arte Carlo Mollino con il progetto "Mollino Fragments" curato dal Maxxi Architettura, e il ciclo di eventi e laboratori che utilizzano Internet come forma d'arte e quindi strumento d'espressione creativa: la "Net Web Art".

La pianificazione, curata sempre dall'agenzia, prevede stampa ed esterna, dinamica e statica. Ancora una volta l'agenzia conferma il suo ruolo da protagonista nella promozione della cultura in Italia. La Roncaglia & Wijkander infatti è attiva da anni nel settore della comunicazione culturale, promuovendo gli eventi culturali del Comune di Roma, il Comune di Napoli, la Biennale di Venezia per Sensi Contemporanei, l'importante manifestazione d'arte contemporanea nel Sud Italia, solo per citare alcuni esempi. Per il Maxxi la Roncaglia & Wijkander ha seguito la comunicazione del museo, ha concepito il logo e realizzato e coordinato l'immagine e la strategia di comunicazione. La creatività è di Matteo Bernardi art, Barbara Marin copy, sotto la direzione creativa di Fausto Nieddu .