Advertising
Roncaglia & Wijkander firma le campagne di Save the Children
Roncaglia & Wijkander firma le
nuove campagne per Save the Children
,
la più grande organizzazione internazionale indipendente per la difesa e la
promozione dei diritti dei minori. La onlus opera in oltre 100
paesi nel mondo, con una rete di 27 organizzazioni nazionali ed un
ufficio di coordinamento internazionale per poter seguire le problematiche dei minori attraverso
aiuti immediati, assistenza familiare e attività di sostegno nelle situazioni
di emergenza, a stretto contatto con le comunità locali.
Oltre a delle comunicazioni di carattere istituzionale, Roncaglia & Wijkander è coinvolta nella campagna mondiale 'Riscriviamo il Futuro', con la quale Save the Children invita i governi, i donatori e le agenzie internazionali a intraprendere un'azione immediata e duratura che garantisca ai 43 milioni di bambini nei paesi in stato di guerra l'accesso a un'istruzione di qualità.
Oltre all'intensa attività di sensibilizzazione e pressione su governi e opinioni pubbliche, Save the Children si sta impegnando per fornire direttamente educazione di qualità a 8 milioni di bambini in paesi in conflitto o post conflitto. "È con orgoglio e passione che affianchiamo Save the Children nell'impegno per la tutela dei diritti dell'infanzia, con delle campagne che mirano a trasmettere concretezza e costanza nel supporto offerto ai minori in difficoltà di tutto il mondo." – dice Armando Roncaglia, direttore della Roncaglia & Wijkander - "La Roncaglia & Wijkander ha una lunga esperienza nel no-profit, avendo curato campagne sociali per alcune onlus fra cui WWF, Marevivo, Italian Skin Cancer Foundation, Lega Antivivisezione ed Anlaids."
"Abbiamo di fronte una vera e propria emergenza umanitaria che il mondo ha deciso di ignorare", commenta Valerio Neri, direttore generale di Save the Children Italia. "
Nell'ambito del progetto "Riscriviamo il Futuro", il 7 e 8 ottobre, in 500 piazze italiane si svolgerà l'evento di raccolta fondi 'Le piante insegnano', in cui i volontari offriranno delle piantine di Bromelia a fronte di un contributo che andrà a finanziare il progetto.
"La nostra scelta è stata quella di non spettacolarizzare il disagio e la sofferenza, sposando l'approccio positivo proprio di Save the Children" - afferma il direttore creativo della Roncaglia, Fausto Nieddu - "Abbiamo invece optato per una comunicazione pragmatica e fattiva, evitando di uniformarci ai toni tipici usati in campagne similari, preferendo una campagna che tocchi la mente prima del cuore."
Con Fausto Nieddu, direttore creativo e copy, ha lavorato l'art Lorenzo Agostini. L'agenzia, per tutte le campagne finora prodotte, ha chiesto la collaborazione del fotografo Daniele Fiore.

