UPDATE:
Linkontro 2026. In un contesto di bassa fedeltà, ogni visita è un momento competitivo: a vincere sono precisione assortimentale e rilevanza. Frasio: "Più collaborazione tra industria e distribuzione basata su dati e condivisione di insight e obiettivi"Linkontro 2026. Serena Zilio (Euronics): "Un 2026 all'insegna di loyaly, dialogo con i clienti, retail media, eventi esperienziali, omnicanalità con maggior attenzione a CTV e digital audio. Il budget cresce a doppia cifraLinkontro 2026. Mastrolia (NewPrinces Group): "Quest'anno focus sulla brand communication e investimenti in crescita per sostenere il ritorno in adv di Plasmon, acquisizione strategica. On air Crostino Dorato e Gran Fetta Delverde"MediaWorld punta su retail media e AI. Al via la campagna globale e una promozione dedicata ai Mondiali di Calcio. Sodano: “Il nostro media mix si è evoluto verso integrazione e canali digitali. A luglio un importante progetto di comunicazione”Linkontro 2026. Betti (Conapi - Mielizia): "Nuovo approccio adv e payoff con LDB Advertising, più digital, contenuti con creator ed eventi per posizionare il miele come alimento trasversale, cool, alleato per lo sport e legato a una filiera di valore"Deloitte entra nel team Luna Rossa come Official Sponsor per l’America’s Cup 2027Samsung e Focus Junior: al via "Connessi ai sentimenti" per l'educazione emotiva e digitale nelle scuoleThe Mall Firenze Golf Cup: al via la quarta edizione del torneo tra sport, lusso e naturaInternazionali BNL d’Italia 2026 da record con 35 milioni di ricavi commerciali, 43 sponsor (+ 24%) e 390mila spettatoriFerretti Group nomina Stassi Anastassov Amministratore Delegato
Advertising

Saatchi & Saatchi firma il nuovo catalogo SpesAmica di Carrefour

On air per una durata di circa 15 mesi, il catalogo, diviso in due parti, presenta una veste grafica più impattante e coinvolgente. Hanno lavorato sotto la direzione creativa di Agostino Toscana e Alessandro Orlandi e la supervisione di Paola Rolli  e di Paolo Montanari i copy Matteo Maggiore e Gabriele Moschin e l’art Lidia Di Salvio.

Saatchi & Saatchi arriva in tutta Italia con SpesAmica, la carta fedeltà del gruppo Carrefour: dal 16 giugno si è completata la diffusione del nuovo Catalogo SpesAmica 'Guarda che Premi' anche nelle regioni del centro e del sud.

Nelle regioni del nord e in Sicilia, il Catalogo era giù uscito il 3 marzo, ma ora tutto il territorio nazionale è finalmente coperto con la stampa di 4.300.000 copie distribuite in circa 1.400 punti vendita tra Carrefour Iper, Carrefour Market, Carrefour Express, Gs e DìperDì.

In questo senso partendo dal nuovo posizionamento internazionale della marca Carrefour 'Ogni giorno è positivo', l’operazione Catalogo SpesAmica si colloca all’interno dell’importante processo di convergenza delle insegne DìperDì e GS nei nuovi Carrefour Express e Market.

Il Catalogo rimarrà on air per una durata di circa 15 mesi dalla data di uscita. Rispetto all’edizione precedente i cambiamenti sono numerosi. Il Catalogo, infatti, presenta una veste grafica più impattante e coinvolgente, a partire dal primissimo piano dell’ammiccante ragazza in copertina per finire sul tono di rosso acceso, scelto come fil rouge per il format SpesAmica.

Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche, il Catalogo è stato diviso in due parti: una dedicata ai servizi offerti dai partner SpesAmica, l’altra alla nuova gamma dei premi, valorizzati al massimo e raccontati uno per uno con immagini e specifiche tecniche.

Hanno lavorato sotto la direzione creativa di Agostino Toscana e Alessandro Orlandi e la supervisione di Paola Rolli  e di Paolo Montanari i copy Matteo Maggiore e Gabriele Moschin e l’art Lidia Di Salvio. Le fotografie sono di Jacopo Cima e la Stylist è Patrizia Cantoni.

D.V.