Advertising
Saatchi & Saatchi per il nuovo libro di Moccia
La comunicazione prevede una fase teaser pianificata su Post-it sparsi per Roma e Milano, seguita da annunci stampa. Con la direzione creativa di Guido Cornara e Agostino Toscana hanno lavorato i copy Giuseppe Mazza e Silvia Ebreul, e gli art Alessandro Stenco e Carmen Matarrese.
E' in uscita per Feltrinelli il romanzo 'Ho voglia
di te' di Federico Moccia, il seguito di 'Tre
metri sopra il cielo'. Per il lancio, Saatchi &
Saatchi ha ideato una campagna che utilizza un linguaggio
contemporaneo, tutta incentrata sul titolo del nuovo libro.
La comunicazione prevede una fase teaser
pianificata su Roma e Milano, nella quale le città sono 'investite' da migliaia
di
Post-it,
distribuiti anche tramite le librerie Feltrinelli, illustrati in stile metropolitano ideati con un formato
ah hoc per il lancio del libro, che dicono 'Non ho voglia di palestra' ,
'Non ho voglia di parlare', 'Non ho voglia di rispondere', 'Non ho
voglia di vedere gli amici'. Questo prelude alla campagna stampa, nella
quale ai Post-it fotografati sui muri si aggiunge la copertina del libro.
Con la direzione creativa di Guido Cornara e Agostino Toscana hanno lavorato i copywriter Giuseppe Mazza e Silvia Ebreul, e gli art director Alessandro Stenco e Carmen Matarrese, che hanno realizzato anche le foto e le illustrazioni.