Advertising
San Raffaele on air con Saatchi & Saatchi per il 5xmille
La creatività, declinata su tv, stampa e materiale informativo, è stata realizzata dai copywriter Giuseppe Mazza e Elena Carella, e dagli art director Alessandro Stenco e Christian Etter, con la direzione creativa Guido Cornara e Agostino Toscana.
Una mano che diventano tante, un prato di braccia che scelgono di dare.
Questa l'immagine forte ideata da Saatchi & Saatchi per il
5 x mille al San Raffaele di Milano. L'idea della campagna
sviluppa la vocazione universale dell'Istituto Scientifico San Raffaele, un
ospedale di eccellenza impegnato per combattere le malattie più difficili con un
centro di ricerca tra i più importanti in Europa.
Di qui un concetto di estrema semplicità: se lo doni al San Raffaele, il cinque per mille sarà per tutti. Il simbolo visivo ha anche un forte spessore emozionale: una mano si apre contando fino a cinque. Di grande importanza il trattamento visivo, che cita esplicitamente la grafica di Saul Bass e le animazioni pop anni sessanta. Il risultato è una campagna di forte impatto visivo.
L'idea è declinata su tv, stampa e materiale informativo. L'agenzia ha anche realizzato il logo dell'iniziativa. Hanno lavorato i copywriter Giuseppe Mazza e Elena Carella e gli art director Alessandro Stenco e Christian Etter. Direzione creativa Guido Cornara e Agostino Toscana. Lo spot è stato realizzato da Proxima. Il fotoritocco della campagna stampa è di Balal'oeucc.

