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SBAM firma la campagna “L’Oracolo della Freshness” di Air Action Vigorsol dedicata alla Gen Z. Pianificazione media a cura di Selection
SBAM lancia “L’Oracolo della Freshness”, la nuova campagna social e digital di AIR Action Vigorsol pensata per la Gen Z. Con il claim “Qualcuno sta per farti il mazzo”, l’operazione porta nei bar un’esperienza interattiva fatta di divertimento, irriverenza e un tocco di magia.
Protagonista assoluto è lo Yeti cartomante, un personaggio “bestiale” pronto a predire il livello di freshness della giornata a chiunque voglia interagire con lui.
Una campagna a 360°, che si sviluppa su Meta, TikTok, Spotify e YouTube, con un sito dedicato e un’attivazione nei bar, per portare il mondo AIR Action Vigorsol più vicino ai giovani e ai loro rituali quotidiani.
«L’obiettivo era supportare i bar con un’operazione B2B2C che intercettasse il momento della mattina, quello in cui i ragazzi realmente si ritrovano nei bar prima della campanella», spiega Gloria Barbera, Senior Brand Manager di Vigorsol.
«Abbiamo pensato che un Oracolo della giornata fosse esattamente il tipo di contenuto ingaggiante che attrae in quello specifico momento. Dopodiché, c’era da trovare la chiave giusta per farlo in una maniera iconica, fresh e divertente», aggiunge Samanta Giuliani, Managing Partner di SBAM, creative agency super-powered by JAKALA.
Per vivere l’esperienza, basta scansionare il QR code nei bar aderenti e accedere a una landing page dedicata, dove lo Yeti estrarrà tre carte personalizzate per predire il livello di freshness della giornata. Ogni utente potrà salvare e condividere il proprio responso sui social taggando AIR Action Vigorsol, oppure sbloccare una carta bonus lasciando i propri dati.
14 carte brandizzate, 42 responsi inaspettati, 2 wave di campagna che hanno coinvolto le piattaforme social e digital con contenuti Meta, TikTok, un sito dedicato e un radio per Spotify ruggente. E per restare sulla bocca (e nelle orecchie) di tutti, AIR Action Vigorsol lancerà anche una playlist inedita, firmata dall’Oracolo della Freshness, che inviterà gli utenti ad attivare la modalità shuffle per scoprire il mood della loro giornata.
Una campagna a 360 gradi, con una pianificazione media curata da Selection.
Guarda il video completo della campagna: https://www.instagram.com/p/DQMqkzWjJpp/
Canale YouTube ufficiale: https://www.youtube.com/@vigorsolitaly
Credits
- Head of Creative: Giorgio Maria Bologna
- Creative Director: Emanuele Di Molfetta
- Senior Art Director: Marianna Caserta
- Senior Copywriter: Giulia Meggiolaro
- Senior Motion & AI Designer: Walter Masut
- Art Director: Giacomo Brunelli, Ilaria Penacca
- AI Designer: Giulia De Martini
- Junior Copywriter: Vera Sollazzo
- Social Media Lead: Sara Loddo
- Social Media Manager: Alice Cappellini
- Client Service Director: Luca Temporelli
- Sr. Account Manager: Federica De Scalzi
- Sr. Strategist: Chiara Chiarino
- Agenzia media: Selection

