UPDATE:
Taboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"
Advertising

Scopri il gioco che fa per te! Al via la campagna globale ‘Holiday 2025’ del Gruppo Lego che invita le famiglie a riscoprire la magia dello stare insieme giocando. Creatività curata dal brand

La progettualità si sviluppa in un corto che racconta la storia di Eddie, un dodicenne che ha perso il gusto del gioco, e di sua sorella, che con l’aiuto di un gatto animato e di un esercito di minifigure LEGO riesce a riportarlo alla magia della condivisione familiare. Il film è accompagnato da una versione ironica e festosa di Hello di Lionel Richie, reinterpretata dal LEGO Holiday Choir, composto da centinaia di minifigure provenienti dai mondi più amati del marchio. Diretto da Steve Ayson e prodotto dalla LEGO Agency insieme al team di sviluppo globale, il corto unisce creatività, animazione e musica per evocare la gioia e la fantasia tipiche del gioco LEGO.

Il Gruppo LEGO lancia oggi la nuova campagna globale per le festività natalizie con l’obiettivo di riportare le famiglie al centro del gioco creativo. Dopo il recente successo della collaborazione con Tom Holland per la campagna Never Stop Playing, il brand danese torna con un invito semplice ma profondo: scopri il gioco che fa per te.

La campagna prende vita in un corto emozionante che racconta la storia del dodicenne Eddie, un ragazzo che sembra aver dimenticato il valore del gioco e preferisce passare le giornate in solitudine. Ma sua sorella minore ha altri piani. Con un semplice clic di un mattoncino LEGO, dà vita al simpatico gatto Cataclaus e a  un’esuberante armata di minifigure LEGO per riportare Eddie al calore della famiglia.

Ad accompagnare la missione, una reinterpretazione festosa del celebre brano Hello di Lionel Richie, riscritta in chiave LEGO: “In my dreams you stepped on me a thousand times!” è solo uno dei versi ironici che rendono unica la nuova versione. A intonarla è il LEGO Holiday Choir, un ensemble di centinaia di minifigure ispirate ai mondi più iconici del Gruppo LEGO: da Star Wars a NINJAGO, da Wicked a Friends, passando per personaggi amati come Darth Vader, Spider-Man, Hulk, Glinda, Elphaba e l’immancabile Hot Dog Guy.

Diretto dal premiato regista Steve Ayson, il corto è stato prodotto dalla LEGO Agency in collaborazione con il team LEGO Global Brand Development. Cinque builder hanno realizzato il palco principale utilizzando oltre 97.000 mattoncini LEGO, che include una stazione ferroviaria, draghi ed elicotteri. L’animazione è a cura dello studio beEpic, che ha animato più di 220 minifigure e 27 veicoli, mentre la colonna sonora è firmata Walker Studios.

Nic Taylor, SVP e Head della LEGO Agency, afferma: “Durante queste festività invitiamo le famiglie a immergersi in un mondo fatto di immaginazione e divertimento! Il nostro LEGO Holiday Choir vuole ricordare a tutti la gioia del gioco e la magia che si crea quando ci ritroviamo insieme. Ci auguriamo che grandi e piccoli si tuffino nel mondo del gioco, dove le risate sono la colonna sonora e la fantasia non ha limiti, per costruire esperienze indimenticabili da condividere in famiglia”.

Remi Marcelli, SVP Global Brand Development del Gruppo LEGO, aggiunge: “Con il nostro tocco giocoso su un brano classico, vogliamo lanciare un semplice invito alle famiglie: scoprire il gioco che fa per loro. Questa campagna è una celebrazione della gioia e della connessione che il gioco sa creare. Speriamo di ispirare le famiglie di tutto il mondo ad abbracciare la propria creatività e a condividere momenti speciali che resteranno per sempre nei loro cuori”.

 

Costruisci un cuore per bambini che hanno bisogno di giocare

La campagna Holiday coincide con l’iniziativa annuale Build to Give, che partirà martedì 11 novembre. Il Gruppo LEGO lancia un appello e invita le famiglie di tutto il mondo a realizzare un cuore con i mattoncini: non importa la grandezza, il colore. Ciò che conta è costruirlo con le persone care, nei LEGO Store, nei parchi LEGOLAND, nei LEGOLAND Discovery Center, sui social media o tramite l’app LEGO Play entro il 31 dicembre, e postarlo con l’hashtag #BUILDTOGIVE.

Così, come per magia, in rete prenderanno forma migliaia e migliaia di cuori LEGO®. Simbolicamente, le famiglie e i piccoli regaleranno la magia del gioco ai bimbi meno fortunati. Concretamente, il Gruppo LEGO donerà loro set e minifigure attraverso la rete di partner benefici locali. Dal 2017, la campagna ha raggiunto oltre 11,2 milioni di bambini.

 

Design di minifigure in edizione limitata in arrivo per le feste

Durante questa stagione natalizia, il Gruppo LEGO invita le famiglie a celebrare la creatività con nuovi design festivi presso la LEGO Minifigure Factory. Disponibile per un periodo limitato, gli acquirenti possono personalizzare le proprie minifigure con esclusive stampe a tema natalizio, offrendo un modo divertente e significativo per rendere la costruzione con i mattoncini LEGO parte delle proprie tradizioni stagionali. L'esperienza aggiunge un tocco personale ai regali e al gioco. In Italia, le LEGO Minifigure Factory sono presenti presso i LEGO Store di Piazza San Babila a Milano e di Napoli.

 

Vinci la tua Wishlist

Da oggi fino al 23 novembre 2025, i membri LEGO Insiders avranno l’opportunità di realizzare i propri sogni natalizi con il concorso “Vinci la tua Wishlist” Creando e inviando una lista dei desideri personalizzata, i partecipanti potranno vincere fino a € 1.000 in set LEGO a loro scelta.