UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026L'Oréal Paris affida a Jungle la progettazione e la produzione dell'albero di Natale in Piazza San Babila a MilanoSpotify Italia e Dentsu Creative lanciano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euro
Advertising

Secondo flight per la campagna del Consorzio Comunicazione Vista

La creatività è di Delpi, con la direzione creativa di Karim Ben Alì Zinati, Art Fabrizio Fermata, Copy Mirko Russo. L'attività di pianificazione è affidata al centro media Gemini.

Prenderà il via mercoledì 18 luglio la seconda fase della campagna del Consorzio Comunicazione Vista sulle lenti progressive. Dopo l'esordio dello scorso 18 aprile l'operazione pubblicitaria "Goditi la vita...a qualunque distanza!" è dunque pronta per proseguire con il flight estivo che preannuncia un'altrettanto forte azione di comunicazione per l'autunno.

Il secondo lancio della campagna, che ha debuttato la scorsa primavera, prevede 42 uscite totali che si concentreranno soprattutto nel mese di agosto sulla stampa periodica. Saranno i principali settimanali a vedere protagonista il ritorno delle lenti progressive: Donna Moderna, Chi, Oggi, L'Espresso e Il Venerdì. Ma anche due tra i maggiori quotidiani come La Repubblica e Il Giornale. La creatività è di Delpi, con la direzione creativa di Karim Ben Alì Zinati, Art Fabrizio Fermata, Copy Mirko Russo. L'attività di pianificazione è affidata al centro media Gemini, e l'ufficio stampa a Greenwich communication .

Core message è la promessa di recuperare, attraverso le lenti progressive, una visione ottimale a tutte le distanze. La veicolazione del messaggio sarà nuovamente affidata ad una famiglia moderna e attiva che ispira una situazione di sereno relax. Ogni dettaglio della scena è perfettamente a fuoco: sia i bambini che rincorrono una farfalla, sia le immagini che si susseguono su un PC portatile, a dimostrazione del fatto che, indossando delle lenti progressive, è davvero possibile mettere a fuoco contemporaneamente piani diversi. La pianificazione estiva punterà principalmente sull'incremento del numero dei lettori durante le vacanze che, avendo più tempo libero a disposizione, risulteranno mediamente più attenti alle tematiche loro proposte. Il flight di luglio-agosto consentirà inoltre un rinnovo dell'attenzione sulle lenti progressive e permetterà di giungere ai mesi autunnali con un buon ricordo dei numerosi benefit di questo sistema di correzione ai propri difetti visivi.

Come nel 2006, inoltre, anche quest'anno la Campagna "lenti progressive" trova il suo naturale punto d'attivazione nei centri ottici aderenti che, con la loro dislocazione su tutto il territorio nazionale, permettono al consumatore di conoscere meglio e con l'ausilio di un professionista i molti benefici di questo prodotto. Molti gli specialisti che stanno già beneficiando del materiale personalizzabile dedicato al punto vendita e dell'inserimento sul sistema di georeferenziazione del sito www.consorziovista.it, sempre più punto di riferimento per gli italiani che vogliono conoscere e capire meglio le lenti progressive.

Allo stesso modo il nuovo numero verde 800 913 515 attivato appositamente per l'occasione rimarrà attivo per tutto il 2007. Un ulteriore passo verso i consumatori e verso il miglioramento della comunicazione sulle lenti progressive.