Advertising
Secondo flight per la campagna del Consorzio Comunicazione Vista
Prenderà il via mercoledì 18 luglio la seconda fase della campagna del
Consorzio Comunicazione Vista sulle lenti progressive. Dopo
l'esordio dello scorso 18 aprile l'operazione pubblicitaria "Goditi la vita...a
qualunque distanza!" è dunque pronta per proseguire con il flight estivo che
preannuncia un'altrettanto forte azione di comunicazione per l'autunno.
Il secondo lancio della campagna, che ha debuttato la scorsa primavera, prevede 42 uscite totali che si concentreranno soprattutto nel mese di agosto sulla stampa periodica. Saranno i principali settimanali a vedere protagonista il ritorno delle lenti progressive: Donna Moderna, Chi, Oggi, L'Espresso e Il Venerdì. Ma anche due tra i maggiori quotidiani come La Repubblica e Il Giornale. La creatività è di Delpi, con la direzione creativa di Karim Ben Alì Zinati, Art Fabrizio Fermata, Copy Mirko Russo. L'attività di pianificazione è affidata al centro media Gemini, e l'ufficio stampa a Greenwich communication .
Core message è la promessa di recuperare, attraverso le lenti progressive, una visione ottimale a tutte le distanze. La veicolazione del messaggio sarà nuovamente affidata ad una famiglia moderna e attiva che ispira una situazione di sereno relax. Ogni dettaglio della scena è perfettamente a fuoco: sia i bambini che rincorrono una farfalla, sia le immagini che si susseguono su un PC portatile, a dimostrazione del fatto che, indossando delle lenti progressive, è davvero possibile mettere a fuoco contemporaneamente piani diversi. La pianificazione estiva punterà principalmente sull'incremento del numero dei lettori durante le vacanze che, avendo più tempo libero a disposizione, risulteranno mediamente più attenti alle tematiche loro proposte. Il flight di luglio-agosto consentirà inoltre un rinnovo dell'attenzione sulle lenti progressive e permetterà di giungere ai mesi autunnali con un buon ricordo dei numerosi benefit di questo sistema di correzione ai propri difetti visivi.
Come nel 2006, inoltre, anche quest'anno la Campagna "lenti progressive" trova il suo naturale punto d'attivazione nei centri ottici aderenti che, con la loro dislocazione su tutto il territorio nazionale, permettono al consumatore di conoscere meglio e con l'ausilio di un professionista i molti benefici di questo prodotto. Molti gli specialisti che stanno già beneficiando del materiale personalizzabile dedicato al punto vendita e dell'inserimento sul sistema di georeferenziazione del sito www.consorziovista.it, sempre più punto di riferimento per gli italiani che vogliono conoscere e capire meglio le lenti progressive.
Allo stesso modo il nuovo numero verde 800 913 515 attivato appositamente per l'occasione rimarrà attivo per tutto il 2007. Un ulteriore passo verso i consumatori e verso il miglioramento della comunicazione sulle lenti progressive.

