UPDATE:
Dati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario in positivo a marzo 2025 (+1,8%). Bordin: "Cautela nelle previsioni per il calo della fiducia di consumatori e imprese legato all’effetto dazi"Villa Litta riapre le sue porte: al via la nuova stagione culturale. Primo appuntamento con Ninfeamus e Wunder MrktL’agenzia di design Peter Schmidt Group, parte di BBDO Group, apre a Milano. Lukas Cottrell (Ceo): “Offriamo ai clienti know-how internazionale, stretta collaborazione e una profonda comprensione culturale”Gruppo LEGO insieme a Scuderia Ferrari HP: Lewis Hamilton e Charles Leclerc affrontano una sfida di costruzione della Ferrari SF-24 F1 LEGO® Technic™. Presentata la LEGO Fan Zone al Gran Premio di ImolaGenerali lancia la nuova piattaforma globale del brand e la campagna integrata di VML “Here. Now."Casta Diva produce un video totalmente in AI per il consorzio ElisFuze Tea sceglie Lodovica Comello come prima ambassador per il mercato italiano. Al via il nuovo format di comunicazione basato sull'ironiaAl via la quinta edizione di Borgo diVino in tour, la rassegna enogastronomica itinerante che attraversa l’Italia. Annunciate due tappe inedite a San Marino e Le Castellet. Luca Cotichini: "Puntiamo a superare le 70.000 presenze"Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna: 6 tenori della Fondazione Pavarotti canteranno l'inno prima della partenza del GP a ImolaNIQ a Linkontro: la GDO inizia il 2025 in positivo con oltre 45 mld di euro di fatturato nei primi 4 mesi e guarda al Next Normal. Frasio: "Sinergie di filiera, maggior efficienza e conoscenza dei clienti i driver di crescita per il settore"
Advertising

SIGMA on air con il nuovo spot "Nella tua storia da sempre. Nella tua spesa da sempre". Al centro qualità, convenienza e prodotti a marchio. Firma Lessismore

Distribuita nel cut da 30” la campagna approda sui canali RAI. In onda con il primo dei quattro flight dal 21 al 27 maggio sulla rete nazionale, racconta i valori dell’insegna della DO e il legame quotidiano con le persone. Il piano media gestito internamente prevede anche telepromozioni da 60” e billboard da 4”. Obiettivo: consolidare la store loyalty e accrescere la awareness dei prodotti a marchio.

Entra nelle case degli italiani il nuovo spot SIGMA on air da domenica 21 maggio sui canali RAI, al centro la vita quotidiana di milioni di persone che ogni giorno scelgono la qualità e la convenienza dei prodotti a marchio Sigma. Un patto di fiducia tra l’insegna sinonimo di prossimità e i propri clienti, quale simbolo di necessità soddisfatte e di valori condivisi.

“Nella tua storia da sempre. Nella tua spesa da sempre”: è questo il claim della nuova campagna, un racconto che parla di vita, di comportamenti, di abitudini quotidiane in grado di proiettare il prodotto a marchio, fondamentale elemento differenziante dell’offerta SIGMA, oltre i confini del punto vendita, espressione di un profondo radicamento nel territorio e autentico luogo di relazione.

La creatività, caratterizzata da un tono di voce diretto e familiare, prende spunto catturando momenti di quotidianità e si sviluppa attraverso un linguaggio contemporaneo con immagini calde e scene ricche di emozione nelle quali le persone sono protagoniste. Il concept dello spot, infatti, esprime l’impegno quotidiano di SIGMA nel mettere i propri clienti al centro, identificati in un target variegato che va dagli studenti agli older, passando per le famiglie in senso ampio. All’interno di questa narrazione c’è così spazio anche per costruire valore sociale, alimentando il posizionamento dell’insegna come brand di fiducia: questa è la nostra storia, da sempre.

Lo spot TV, nel formato 30”, on air sui canali Rai prevede un piano media di 4 settimane di presenza con i seguenti flight:

 

21-27 maggio
24-30 settembre
22-28 ottobre
26 novembre-2 dicembre

 

La campagna ADV di Sigma sarà inoltre sostenuta da iniziative speciali sempre su programmazione RAI quali: Bill Board da 4’’(BB), Telepromozioni da 60’’(TLP), Spot in special position da 30’’. La creatività e lo spot video sono stati realizzati nel 2023 da LESSISMORE, con regia e produzione di Black Cut. La pianificazione media è stata curata internamente all’azienda.

L’insegna sinonimo di vicinato, qualità, territorialità e convenienza fondata a Bologna nel 1962 e tra le prime in Italia a dotarsi di un assortimento di marca commerciale propria, oggi consolida il suo posizionamento a livello nazionale sia nella compagine strategica con SISA in D.IT,  la centrale multinsegna e multibrand che vuole essere riferimento nazionale della Distribuzione Organizzata (DO) di qualità, sia con un’ampia offerta differenziata e distintiva di 1200 prodotti a marchio suddivisi in 5 Linee (Sigma, Gusto&Passione, Equilibrio&Piacere, VerdeMIO e Primo). SIGMA conta circa 500 punti vendita con format diversificati che privilegiano la prossimità dislocati su tutta la Penisola, e un fatturato alle casse di 2 miliardi di euro.

 

 

Credits

Agenzia creativa LESSISMORE:

Creative Director: Carlo Burelli

Copywriter: Viviana Dinacci

Art Director: Filippo Gabelli

Account: Giorgia Acerboni e Deborah Andrea Benini

 

Casa di produzione Black Cut

Producer: Gabriele Pasca

Regia: Federico Ermini, Elia Giordani 

Fotografia: Marco Chiusole

Editing: Elia Giordani