Advertising
Smart lancia Fortwo genius e l'operazione con Unicredit. Firma DLV BBDO
La campagna pianificata in televisione e in affissione, promuove un'operazione commerciale: i clienti che entro il 30 giugno 2011 acquisteranno una smart genius, finanziandola attraverso l’apertura di un conto corrente presso UniCredit, riceveranno entro i successivi 60 giorni un accredito di 1900 Euro sul proprio conto corrente Unicredit. Firmano il progetto, sotto la supervisione creativa di Gianpietro Vigorelli, Giulio Brienza (copy) e Letizia Ziaco (art). Cdp Film Deluxe Berlino.
.jpg)
Ha preso il via il 9 maggio - su tv analogica e satellitare, cinema e affissione - la nuova campagna di comunicazione smart genius. In occasione del lancio della nuova fortwo genius, smart presenta propone un’operazione commerciale distintiva, una formula finanziaria realizzata in partnership con UniCredit. I Clienti che entro il 30 giugno 2011 acquisteranno una smart genius, finanziandola attraverso l’apertura di un conto corrente presso UniCredit, riceveranno entro i successivi 60 giorni un accredito di 1900 Euro sul proprio conto corrente Unicredit.
Il progetto creativo per la comunicazione dell’inedita iniziativa di marketing è firmato da DLV BBDO, l’agenzia guidata da Nicola Belli.
.jpg)
Lo spot televisivo - adattamento di una campagna internazionale - racconta, attraverso personaggi ritratti come murales urbani in movimento, come smart sia l’unica soluzione per gli innamorati alla ricerca di intimità, “perché i due posti escludono la presenza di ospiti indiscreti”.
Oggi, grazie all’operazione smart genius, smart è anche un’occasione per premiare l’amore, come spiega la chiusura del film: Vuoi 1900 Euro? Scegli smart genius con finanziamento Unicredit.
Tutta italiana e completamente concentrata sull'offerta è invece la creatività del piano di affissione su scala nazionale, articolato di due fasi, di cui una teaser, per creare curiosità, interesse e forte impatto sul pubblico.
La prima fase - in affissione a partire dal 9 maggio per una settimana - pone semplicemente la domanda: “Vuoi 1900 euro?”. A questa seguirà un secondo flight di affissioni, con la risposta e la spiegazione dell’intera operazione commerciale: “Scegli smart genius”.
Firmano il progetto, sotto la supervisione creativa di Gianpietro Vigorelli, Giulio Brienza (copy) e Letizia Ziaco (art). Casa di produzione Film Deluxe Berlino.
La pianificazione della campagna - su tv analogica, satellitare e affissione - è curata da Mecglobal.
EC

