UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Advertising

Smau 2006 invita a 'scordare il passato' con Armando Testa

Ideata sotto la direzione creativa di Michele Mariani, con Antonio Cirenza art director e Marco Calaprice copy, la campagna è pianificata a partire dal mese di maggio e si concluderà a settembre.

"Scordatevi il passato" è slogan della campagna pubblicitaria, firmata da Armando Testa, che sottolinea le novità di Smau 2006, Salone professionale per l'impresa che vuole innovare e che qui può trovare tutti gli strumenti che rendono tale innovazione possibile. Il concept è declinato in tre soggetti, tre immagini fotografiche di inizio secolo rese originali sia per l'abbinamento a Smau sia perchè presentano una sorpresa visiva forte.

Saranno infatti strumenti tecnologici come computer, stampanti e cellulare-mp3, inseriti come unici elementi a colori delle immagini in bianco e nero, a veicolare in modo sorprendente la vocazione del Salone poi siglata dal pay off di campagna "Innovazione per il Business". "La campagna rispecchia a pieno il briefing dato all'agenzia. – ha dichiarato Alfredo Cazzola, Presidente di Promotor International (nella foto) –. Avevamo chiesto, infatti, una creatività di forte impatto che aiutasse tutti a comprendere il nuovo Smau: un appuntamento irrinunciabile per gli operatori del comparto e per tutti coloro che vogliono comprendere il ruolo che le nuove tecnologie possono avere nel miglioramento dei processi e della produttività delle aziende. Un appuntamento che ha nuove date (dal 4 al 7 ottobre), una nuova collocazione nel moderno polo fieristico di Rho-Pero, un nuovo target di visitatori, composto esclusivamente di operatori professionali e stampa".

Ideata sotto la direzione creativa di Michele Mariani, con Antonio Cirenza art director e Marco Calaprice copy, la campagna è pianificata a partire dal mese di maggio e si concluderà a settembre.

Quest'anno il Salone dell'ICT si presenta con una grossa novità: si lascia infatti alla spalle l'anima "Consumer" e si prepara alla 43° edizione con un Salone professionale. "La rapida sterzata che abbiamo impresso all'Evento – ha spiegato Cazzola – è conseguenza di una specifica esigenza espressaci dal mercato dell'Information & Communications Technology che ha riconosciuto in Smau un'occasione concreta per entrare in contatto con un target profilato e motivato alla visita e ci ha chiesto di focalizzare il Salone esclusivamente sul business".

Un target che la manifestazione ha dimostrato di saper attrarre già nel 2005, con 44.715 visitatori professionali registrati, che – entrati prevalentemente nei quattro giorni feriali - hanno visitato i 415 espositori presenti nell'Area Business. Il rinnovato assetto di Smau 2006 prevede dunque che il Salone sia riservato esclusivamente agli operatori economici e alla stampa. Conseguentemente, anche le giornate di apertura verranno modificate: Smau 2006 si svolgerà dal 4 al 7 ottobre, con esclusione, quindi, della domenica.