Advertising

Snaidero e Franke in co-advertising con Tend

La campagna stampa è pianificata sulle più importanti riviste di arredamento, stile e design. Direzione creativa di Andrea Beltramini, foto di Gianni Antoniali, Ikon. Nella seconda metà di febbraio nuovo flight della campagna Snaidero.

Snaidero, specialista nella produzione e distribuzione di cucine di design, e Franke, azienda che opera nella lavorazione dell'acciaio inox, si sono unite in un comune progetto di comunicazione ideato dall'agenzia Tend. Un'unione che deriva dalla profonda sinergia di valori tra le due aziende: amore per la qualità, passione per il design, attenzione al cliente, innovazione nelle soluzioni funzionali e nelle tecnologie.

Tend ha ideato la campagna stampa pianificata sulle più importanti riviste di arredamento, stile e design di posizionamento alto. Il claim della campagna è "Incontro al vertice del design" perché Franke e Snaidero sono marchi di riferimento nel mondo della cucina per chi ricerca il top del design e dell'innovazione. In collaborazione con Ikon e con il gruppo ceramico Florim, è stato appositamente costruito un set fotografico a Sistiana in provincia si Trieste: una location che si affaccia direttamente sul mare della bellissima costa triestina.

Diversi i soggetti della campagna che sono legati a differenti modelli Snaidero: Skyline di Lucci Orlandini, Idea di Pinifarina e Time, design Lucci Orlandini con piani in acciaio, lavelli ed elettrodomestici Franke. Direzione creativa di Andrea Beltramini, foto di Gianni Antoniali, Ikon.

Intanto prosegue la pianificazione tv di Snaidero. La ricerca commissionata da Tend ha rilevato un aumento del 10% della notorietà di marca ottenuta grazie allo spot per una notorietà totale dell'80%. Dato il successo del mezzo televisivo, per il 2006 Snaidero implementerà gli investimenti in tv a partire da un nuovo flight nella seconda metà di febbraio 2006.