UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Advertising

So Simple per Self Burger / Burger King nei punti di Ceriale in Liguria e Moncalieri in Piemonte

Tra le novità del punto vendita ligure, la nuova Play Kids Area riservata ai più piccoli, mentre la campagna digital indirizzata al punto vendita piemontese pone l’accento sulla colazione da King.

Colori caldi, gusto fragrante e una porzione abbondante di divertimento. Nel mondo di Burger King l’agenzia di Torino So Simple Communication entra con il suo bagaglio di creatività e comunicazione strategica firmando una serie di nuove campagne, tra cui spicca quella dedicata all’apertura del punto vendita Burger King di Ceriale, nella provincia di Savona. Una novità succosa della Riviera di Ponente. Lungo la via Aurelia.

Dopo la comunicazione ideata e realizzata ad hoc per l’inaugurazione per conto del licenziatario Self BurgerC’è Fame, C’è King, Ceriale è la campagna multisoggetto, pianificata su digital, stampa, out-of-home advertising e radio per celebrare i valori del brand con un gioco di parole che sottolinea la novità dell’arrivo della catena americana nella città rivierasca - So Simple si focalizza adesso, proprio alle porte dell’estate, sulle diverse stuzzicanti iniziative che distinguono i punti di Ceriale in Liguria e Moncalieri in Piemonte.

Nel Burger King di Ceriale apre infatti la nuova Play Kids Area riservata ai più piccoli, un vero regno dei bambini per giocare e divertirsi, mentre gli adulti possono continuare a coccolarsi con appetitose prelibatezze. Da questo connubio tra sapore, gioco e relax hanno preso forma le differenti declinazioni della campagna di So Simple che ha voluto impreziosire il messaggio evocando la sontuosa corona del vero King, non solo nel claim ma anche nell’immagine del piccolo re che addenta il suo appetitoso Big King: “Il divertimento regna sovrano. Vieni a scoprirlo nella nostra nuova playroom!”.

E guardando all’estate e alle vacanze, ecco la campagna ideata da So Simple che si rivolge con una buona dose di simpatia ed empatia alle famiglie e ai genitori: Prenditi una pausa dalla vacanza. Da Burger King abbiamo la nuova Play Kids Area”.

La campagna digital indirizzata al punto vendita di Moncalieri pone l’accento sulla colazione da King, la classica e inimitabile colazione italiana, e sulle promozioni speciali con caffè e brioche a 1 euro. Un viaggio nel tempo, con un occhio al risparmio: “Una colazione d’altri tempi prezzi

 

Credits:

Art Direction: Erik Bovio, Stefano Luongo

Junior Art Director: Lorenzo Vanetti, Sofia Graziani

Coordinamento: Andrea Barbero