Advertising

Sony BMG riduce l'Iva sulla musica, lo annuncia Lowe Pirella

In collaborazione con Marco Ferri, la direzione creativa per lo studio del logo e della campagna pubblicitaria è di Emanuele Pirella. La campagna, che partirà in concomitanza con il prossimo Festival di Sanremo, è articolata su stampa periodica e quotidiana, sulle radio e sui punti vendita.

Dal 3 Marzo Sony BMG applicherà uno sconto del 16 % su alcuni prodotti che raccolgono il meglio della propria produzione: tra gli altri, Claudio Baglioni, Fabrizio De Andrè, Vasco Rossi, Lucio Battisti, Bob Dylan, Janis Joplin, Carlos Santana. "Abbiamo ridotto l'IVA sulla musica -  si legge nel testo dell'annuncio ideato dalla Lowe Pirella - perché la musica è cultura e i CD devono avere le stesse facilitazioni che hanno, giustamente, i libri (che sono tassati al 4%, ndr).

In collaborazione con Marco Ferri, la direzione creativa per lo studio del logo e della campagna pubblicitaria è di Emanuele Pirella che ha affermato: "È una buona notizia, soprattutto per i giovani del nostro paese. Più che uno sconto, mi pare si tratti di un atto concreto di libertà e giustizia nei confronti degli appassionati e dei musicisti, degli artisti e dei rivenditori di prodotti musicali".

La campagna, che partirà in concomitanza con il prossimo Festival di Sanremo , è articolata su stampa periodica e quotidiana, sulle radio e sui punti vendita e sarà coordinata dalla sede di Roma della Lowe Pirella, sotto la responsabilità di Luisa Sagripanti.