UPDATE:
Salumificio Mec Palmieri e Armando Testa Torino raccontano la “favola di Favola” con il “passo uno”I’m not a robot firma la campagna dedicata all’iniziativa solidale di Natale di Coop Italia. Content strategy a cura di WPP Media e pianificazione media di Essence Mediacom“Basta un gesto speciale per far sentire qualcuno speciale”: VML Italia porta il nuovo claim di Tre Marie nelle strade di Milano attraverso un'originale attivazione urbanaFondazione AIRC, in collaborazione con Bitmama Reply, lancia per il Natale 2025 una campagna simbolica che mette al centro il sostegno alla ricerca sui tumori pediatriciUn 2025 da ricordare per Frame by Frame che supera l'obiettivo dei 15mln di fatturato e celebra i risultati ottenuti trasformando l'headquarter romano in un percorso esperienziale immersivo, animato da performance artistiche e installazioni innovativeFincantieri presenta il nuovo sito corporate e lancia captAIn, l'AI agent che rivoluziona la comunicazione digitale del GruppoACNE (Deloitte Digital) sigla una partnership triennale con i brand CUPRA e SEAT per la gestione strategica e integrata dei canali social in ItaliaZampe Diverse firma la campagna di lancio di “Harry Potter The Collection”, la collezione ufficiale di statuine 3D in eccola con La Gazzetta dello Sport e Corriere della SeraHUB09 e Vialattea rinnovano la collaborazione con un progetto di comunicazione integrato che unisce campagne OOH e social mediaSara Dragonetti (Channel Factory) analizza le prospettive del mercato pubblicitario per il 2026: la suitability è la leva strategica fondamentale per la crescita dei brand
Advertising

Sony BMG riduce l'Iva sulla musica, lo annuncia Lowe Pirella

In collaborazione con Marco Ferri, la direzione creativa per lo studio del logo e della campagna pubblicitaria è di Emanuele Pirella. La campagna, che partirà in concomitanza con il prossimo Festival di Sanremo, è articolata su stampa periodica e quotidiana, sulle radio e sui punti vendita.

Dal 3 Marzo Sony BMG applicherà uno sconto del 16 % su alcuni prodotti che raccolgono il meglio della propria produzione: tra gli altri, Claudio Baglioni, Fabrizio De Andrè, Vasco Rossi, Lucio Battisti, Bob Dylan, Janis Joplin, Carlos Santana. "Abbiamo ridotto l'IVA sulla musica -  si legge nel testo dell'annuncio ideato dalla Lowe Pirella - perché la musica è cultura e i CD devono avere le stesse facilitazioni che hanno, giustamente, i libri (che sono tassati al 4%, ndr).

In collaborazione con Marco Ferri, la direzione creativa per lo studio del logo e della campagna pubblicitaria è di Emanuele Pirella che ha affermato: "È una buona notizia, soprattutto per i giovani del nostro paese. Più che uno sconto, mi pare si tratti di un atto concreto di libertà e giustizia nei confronti degli appassionati e dei musicisti, degli artisti e dei rivenditori di prodotti musicali".

La campagna, che partirà in concomitanza con il prossimo Festival di Sanremo , è articolata su stampa periodica e quotidiana, sulle radio e sui punti vendita e sarà coordinata dalla sede di Roma della Lowe Pirella, sotto la responsabilità di Luisa Sagripanti.