Advertising

Sony Pictures e Saatchi & Saatchi per il lancio de "Il Codice da Vinci"

La campagna è stata ideata dall'art director Alessandra Torri e dalla copywriter Valentina Vetere. La direzione creativa è di Luca Albanese e Francesco Taddeucci.

E' in questi giorni nei cinema italiani la campagna teaser del film più atteso dell'anno: "Il Codice da Vinci".

Saatchi & Saatchi per Sony Pictures, che distribuirà il film in contemporanea con la prima mondiale al F estival di Cannes , ha voluto coinvolgere gli spettatori, accompagnandoli in un percorso enigmistico alla scoperta del Codice che tutti vogliono decifrare. Così le sale cinematografiche sono state letteralmente tappezzate di scritte e codici da analizzare e decrittare, in un gioco di allestimenti che funzionano in due tempi, teaser e reveal.

Nella prima fase, si è proposto al pubblico di sperimentare in anteprima l'esperienza di trovarsi davanti a un mistero da svelare. Le due frasi che "vestono" gli spazi, pongono una sfida alla curiosità del lettore: la stessa frase rappresenta un indizio, ma suggerisce anche che la soluzione è già lì davanti agli occhi. La seconda fase mostra invece l'enigma ormai svelato, regalando così un piccolo assaggio del meccanismo con cui il film promette di catturare lo spettatore. Questo è solo l'inizio di una campagna che promette molti altri segreti da svelare.

La campagna è stata ideata dall'art director Alessandra Torri e dalla copywriter Valentina Vetere. La direzione creativa è di Luca Albanese e Francesco Taddeucci.