Advertising
Speciale Cannes. Design: Italia fuori dalla shortlist
(Cannes). Nessuno dei 17 lavori italiani iscritti ha passato il turno in questa sezione, dove il nostro rappresentante in giuria è Claudia Neri, art/design director e proprietaria di TeiknaDesign: un risultato non certo esaltante per l'Italia, che vanta in quest'ambito una storica expertise.
(Cannes. Dal nostro inviato Giulia Rubino). Presentata oggi, 17 giugno, la shortlist della sezione Design, che debutta nell'edizione 2008 del Festival per premiare l'uso creativo e innovativo di questa disciplina come mezzo in grado di influenzare i consumatori e come parte integrante della strategia di comunicazione di un brand.
Nessuno dei 17 lavori italiani iscritti ha passato il turno in questa sezione, dove il nostro rappresentante in giuria è Claudia Neri, art/design director e proprietaria di TeiknaDesign: un risultato non certo esaltante per l'Italia, che vanta in quest'ambito una storica expertise.
D'altra parte anche il numero di entries, 17, è davvero esiguo de confrontato con quello di Paesi come la Germania (154), che domina la shortlist insieme a Usa (139) e UK (110).

