Advertising

SPECIALE CANNES. S&S (Cyber) e JWT (Press) regalano due bronzi all’Italia

Cannes. Al progetto di S&S Roma per New Zoogami Beer di Heroes Factory e alla campagna per il MUF di JWT Milano (già vincitrice del bronzo nell’Outdoor) i due Leoni di Bronzo con cui si apre la quarta giornata del Festival.

(Dalle nostre inviate a Cannes Elena Colombo e Serena Piazzi). Anche la quarta giornata del Festival di Cannes si apre all'insegna dei Leoni per l'Italia. Due i bronzi assegnati alle nostre agenzie, uno nel Cyber a Saatchi & Saatchi Roma per New Zoogami Beer di Heroes Factory e uno nel Press a JWT Milano per la campagna in tre soggetti 'The Waking Up', 'The Shot' e 'The Bill' del Museo Nazionale del Fumetto, già vincitrice ieri, di un Leone di Bronzo nell'Outdoor.

Mentre è ormai nota la campagna di JWT Italia per il MUF, merita qualche approfondimento il progetto firmato S&S per il nuovo marchio di birra Zoogami. Il lavoro prevede che inserendo una parola chiave un software cattura immagini, video, foto coerenti con la richiesta dai principali motori di ricerca e li mixa in real time. Quel che si ottiene è un videoclip esperienziale molto coinvolgente, apprezzato dai giurati.

Il team che ha lavorato al progetto è composto da Antonio di Battista, copy (vincitore con Massimiliano Bibbo della Medaglia d'Oro nella Young Lions Cyber Competition)  e Manuel Musilli, art, che hanno lavorato sotto la direzione creativa di Alessandro Orlandi e Agostino Toscana. Il developer è Francesco Pandolfi.

Pietro Maestri, direttore creativo esecutivo JWT Italia e Fabrizio Caprara, CEO Saatchi & Saatchi, hanno espresso ad ADVexpress grande soddisfazione per i due riconoscimenti. "La soddisfazione è maggiore - precisa Maestri - perchè i due Leoni riguardano due categorie in cui solitamente l'Italia non brilla. Ci aspettavamo un buon risultato per il progetto del Muf già vincitore ai Clio Awards". "Ora incrociamo le dita per i lavori iscritti nei Film - ha aggiunto Maestri - due filmati sociali realizzati per l'Associazione di Adozioni a distanza Enzo B., uno spot Kellogg's Cornflakes, uno spot Supradyn e due spot Heineken 'Don't drink and drive' e la campagna istituzionale".

 "Crediamo che la doppia direzione creativa di Toscana, professionista dal know how più 'tradizionale' e di Orlandi,  dalla specifica expertise nel digital - ha dichiarato Caprara -  abbia prodotto un ottimo lavoro, la cui qualità è stata riconosciuta al Festival. Il progetto è un esempio dello stile creativo dell'agenzia".