Advertising
Spot 'Help – Per una vita senza Tabacco' in tutta Europa con Carat
Nell'ambito della campagna 'Help – Per una vita senza
Tabacco', la commissione Europea ha presentato oggi una nuova campagna
pubblicitaria televisiva contro il fumo che, ideata e pianificata da
Carat, andrà in onda a partire dal 15 gennaio su 80 canali
televisivi in 22 lingue in tutti i 27 Stati Membri dell'Unione Europea. In
Italia lo spot sarà on air dal 14 gennaio al 3 febbraio su
Canale 5, Italia 1, DJ TV, All Music.
La nuova campagna si focalizza sugli effetti negativi del fumo passivo. Il
video mostra una giovane adolescente alle prese con difficoltà respiratorie
nelle sua attività quotidiane, e la ritrae mentre osserva i suoi genitori che
fumano nel soggiorno di casa.
Il Commissario Europeo per la Salute, Marcos Kyprianou, ha affermato: "Ogni anno il fumo passivo uccide 19.000 persone in Europa che non fumano. Quest'ultima campagna pubblicitaria intende ricordare ai fumatori che le loro abitudini nuocciono alla salute dei loro figli e dei loro cari". La ccomunicazione televisiva si collega a una campagna via mail e sul sito web grazie a cui i fumatori possono ottenere aiuto e consigli per smettere di fumare, il buon proposito per l'anno nuovo.
La campagna Help da € 72milioni della Commissione è giunta alla conclusione
del secondo anno. Le ricerche di mercato mostrano che, in questo periodo di
tempo, oltre 150 milioni di Europei hanno visto la pubblicità, di cui il 55%
giovani, e il tasso di approvazione nell'ambito del target di soggetti con età
inferiore a 25 anni è dell'83%.
È possibile vedere la campagna pubblicitaria all'indirizzo: http://ec.europa.eu/health/ph_determinants/life_style/Tobacco/help_en.htm.

