Advertising

Spring Studios Milan firma il nuovo capitolo della campagna 'Fall – Winter 2020' di Timberland

Per i contenuti ATL, l'agenzia ha creato una forte connessione tra immagini evocative della natura e prodotti del brand, esaltandone le caratteristiche ecologiche. I video invece, raccontano la selezione e il controllo sull'attività manifatturiera delle materie prime utilizzate dall'azienda. La pianificazione media è gestita da PHD per i mercati EMEA e Starcom per i mercati del Nord America.

Spring Studios Milan, l’agenzia creativa e di produzione contenuti che riunisce i maggiori esperti nel settore pubblicitario specializzata nel settore moda, lusso e lifyestyle consolida la collaborazione con Timberland, leader mondiale nel design, produzione e commercializzazione di calzature di qualità premium, abbigliamento e accessori pensati per chi ama uno stile urban e dinamico e ricerca prodotti di alta funzionalità e performace per la vita di tutti i giorni.

Per la realizzazione della campagna Fall – Winter 2020, Il team creativo di Spring Studios ha sviluppato un concept “phygital” con l’obiettivo di consolidare il commitment del Brand in tema di sostenibilità.

Il concept della campagna, realizzato attraverso key visuals e contenuti video, mette al centro la consapevolezza e l’impegno constante intrapreso da anni dell’azienda, per ridurre l’impatto ambientale del ciclo produttivo attraverso produzioni, materiali, innovazioni etiche e sostenibili.

Per i contenuti ATL, l’obiettivo per Spring Studios è stato quello di creare una forte connessione tra immagini evocative della natura e prodotti Timberland, esaltando le caratteristiche ecologiche dei prodotti. Gli scatti traducono il racconto visivo in modo diretto, esprimendo l’essenza del rapporto tra i prodotti Timberland e la natura attraverso colori saturi e intesi.

I video creati per i canali BTL da Spring Studios raccontano la selezione e il controllo sull’attività manifatturiera delle materie prime utilizzate per la realizzazione dei prodotti Timberland, che si contraddistinguono non solo per la loro funzionalità e design, ma anche per la passione e i valori che sono alla base della filosofia dell’azienda.

Nel video “Responsible Leather” lo spettatore è guidato dal volto e voce narrante di Christopher Raeburn, Global Creative Director di Timberland. 

Il racconto è un viaggio nel processo produttivo che mostra l’impegno tangibile del brand nel selezionare pelli provenienti da allevamenti rigenerativi per aiutare a migliorare la salute del suolo e realizzate da materiali di scarto per consumare meno acqua ed energia durante la produzione, rilasciando meno rifiuti.

Nel secondo video, il direttore creativo del brand pone l’accento sul prodotto che rappresenta la massima espressione della eco-innovazione di Timberland, la collezione Earthkeepers, all'avanguardia per quanto riguarda l'impiego di materiali e metodi di produzione responsabili, come pellami provenienti da allevamenti rigenerativi, gomma naturale responsabile o tessuti riciclati al 100%.

Prodotti pensati e progettati con materiali naturali rinnovabili, perseguendo l’obiettivo di un approccio di produzione circolare del brand, attento alla prevenzione delle esternalità ambientali negative e alla realizzazione di un nuovo valore sociale e territoriale.

Uno storytelling emozionante e coinvolgente che esprime la forza positiva della Natura ed è un chiaro messaggio e promessa del brand per preservare l’ambiente che ci circonda per un futuro più verde. Un futuro migliore.

La campagna sarà on air a partire da Settembre 2020 e sarà declinata su piattaforme dedicate e su tutte le propriets digital e off line del brand. La pianificazione media è gestita da PHD per i mercati EMEA e Starcom per i mercati del Nord America.

“Spring Studios consolida con questa campagna il rapporto di collaborazione con Timberland. I contenuti realizzati sono l’essenza del rapporto del brand e i suoi prodotti con la natura. Messaggi, oggi più che mai, di speranza e positività per le future generazioni“ afferma GianMario Motta General Manager di Spring Studios Milan.