Advertising

Stock porta in Italia Vodka Orzel con The Fifty Seven

La struttura fondata da Giorgio Lodi firma la campagna stampa e le attività sui punti vendita per il lancio in Italia della vodka polacca distribuita in Italia da Stock e prepara la campagna stampa per il lancio dell'Amaro Limoncè. L'agenzia gestisce inoltre la comunicazione dei marchi Keglevich e Limoncè. La pianificazione è gestita da Marketing Point.
E' ufficialmente operativa a pieno regime sul cliente 'Stock' The Fifty Seven, la struttura di comunicazione creata da Giorgio Lodi (nella foto),  il manager per anni alla guida di Publicis in Italia e ora al timone di un'agenzia che, ricordando nel nome la sua età, sta probabilmente a indicare l'intezione di proseguire la sfida cavalcando tutti gli stimoli offerti dal mercato. (vedi notizia correlata).

La prima scommessa di Lodi riguarda i tre marchi del Gruppo Stock Spirits Italia: Limoncè, Keglevich e, ultima novità di questi mesi, Orzel, wodka polacca di posizionamento alto che arriva in Italia distribuita dal gruppo Stock. Da settembre infatti  Orzel sarà presente, in Italia, nei canali Horeca e GDO. Il lancio sarà supportato da impattanti attività di comunicazione su stampa trade e sui punti vendita, realizzate da The Fifty Seven. In precedenza l'incarico dei principali marchi di Stock Italia era gestita da Publicis.

Si parte con una campagna su stampa trade che "attraverso il claim 'Liquid Diamon' - come spiega ad ADVexpress Sara De Angelis, Senior Brand Manager Keglevich & Orzel  - vuole raccontare ai clienti la purezza della vodka garantita da un processo produttivo che unisce la sofisticatezza delle più moderne tecnologie ai principi della tradizione polacca: sei distillazioni e successiva filtrazione a carbone, per garantire l’assenza di impurità e regalare un gusto deciso (40% vol.) ed un aroma intenso. Orzel si presenta al consumatore come espressione autentica dello spirito polacco, dalle materie prime al processo produttivo, dal nome (in polacco “aquila”, emblema della nazione) al packaging (ispirato ai colori della bandiera polacca), che ne esalta la purezza e austerità".  La pianificazione è gestita da Marketing Point,  la società di consulenza per la marca di cui Paolo Giorgetti è ad e Sergio Tavazzani
managing director.
Il lancio sarà supportato anche da impattanti attività sui punti vendita: in GDO verrà distribuita una Special Edition - in tiratura limitata - che proporrà al consumatore il tipico abbinamento polacco con la radice naturale di liquirizia, oltre a floor stand dotati di 'manuali' di cocktail e abbinamenti inusuali e raffinati. Nel canale Horeca, Orzel verrà proposta attraverso dei materiali volti ad enfatizzare la purezza del prodotto e l’origine polacca.

Tra gli altri brand Stock Italia gestiti da Fifty Seven c'è anche Limoncè, noto marchio che quest'estate è stato protagonista di una campagna affissione di grandi dimensioni molto visibile anche a Milano. Allo stesso target giovane si è rivolto il tour di eventi ideato dall'agenzia per Vodka Keglevich ,che ha toccato diverse città nel periodo estivo.

In autunno, invece, sarà una novità da poco sul mercato, l'Amaro di Limoncè ad avere visibilità sulla stampa trade, con una campagna stampa ideata da The Fifty Seven.


EC