Advertising
The Bridge al centro dell'attenzione nella nuova campagna
Cambio di rotta nella comunicazione The Bridge. La griffe italiana di pelletteria torna
sulla stampa con un nuovo concept, che unisce grinta e sensualità. Se nelle
precedenti campagne protagoniste assolute erano le borse The Bridge e il piacere
edonistico di indossarle, per la stagione estiva 2006 The Bridge presenta una
donna e un uomo sicuri di sé, che amano stare al centro dell'attenzione. "Al
centro dell'attenzione" e' infatti il claim della campagna declinata in tre
soggetti di forte impatto visivo ritratti dal celebre fotografo Richard
Phibbs.
Le strade di Miami fanno da sfondo alle immagini, creando suggestioni metropolitane dal gusto vagamente retrò. La donna The Bridge cammina sicura e irresistibile, disinvolta con la sua borsa al braccio, seguita da un corteo di business man in giacca e cravatta.
Anche l'uomo The Bridge con la cartella 24 ore non può che attirare l'attenzione di apparentemente austere donne manager che sfilano dietro di lui con l'immancabile doctor bag.
La creatività della campagna è stata interamente gestita in house. Sotto la direzione artistica di Simone Biagioni, Creative and Marketing Director de Il Ponte Pelletteria è stata realizzata una campagna che, discostandosi dalle precedenti, mette ora al centro dell'attenzione non solo la borsa ma anche chi la indossa. Focalizzandosi proprio sul target di riferimento di The Bridge. "Con la campagna pubblicitaria di questa stagione – afferma Simone Biagioni – ci proponiamo di rinfrescare la percezione del brand, focalizzandoci soprattutto sulla pelletteria donna e sulle produzioni più fashion. Proprio la gestione interna della comunicazione ci ha permesso di garantire una maggiore coerenza del messaggio con i valori del marchio, senza prescindere dalla nostra tradizione e italianità".
La campagna The Bridge "Al centro dell'attenzione" sarà sui principali periodici e quotidiani fino al mese di giugno 2006.

