Advertising

Torna la campagna Reale Mutua Assicurazioni di SaffirioTortelliVigoriti

Lo spot è on air sulle reti Rai, Mediaset, La7, Sky e su alcuni canali satellitari. La pianificazione è articolata su 4 flight compresi tra il 21 gennaio e il 24 marzo. Con la direzione creativa di Aurelio Tortelli, hanno lavorato la copy Michela Grasso e l'art Daniele Ricci. Gli spot sono diretti da Carl Erik Rinsch e prodotti da The Family. Pianifica OMD.

Dopo il lancio nel 2006, la campagna pubblicitaria Reale Mutua Assicurazioni ritorna quest'anno dal 21 gennaio al 24 marzo.

Il messaggio è on air sulle reti televisive nazionali: Rai, Mediaset, La7, Sky e su alcuni canali satellitari. La pianificazione è articolata su 4 flight: 21 gennaio – 3 febbraio; 18 – 24 febbraio; 4 – 10 marzo; 18 – 24 marzo.

Gli obiettivi della campagna sono di consolidare la notorietà del marchio e di affermarne il posizionamento strategico, sintetizzato dal payoff  'Reale Mutua Assicurazioni. Parte del tuo mondo'. Un concetto che esprime la capacità e la voglia di essere vicini ai soci/assicurati nel rapporto assicurativo come nella vita sociale.

La scelta di rilanciare la campagna è stata dettata da molte ragioni. In primis, il successo riscontrato, anche per l'originalità del soggetto, oltre alla scelta di comunicare con una strategia a lungo termine che permetta di capitalizzare nel tempo la notorietà acquisita. Ricordiamo che nel 2006 la campagna Circus ha ricevuto molti riconoscimenti anche dalla critica: a maggio, l'argento all'Adci Awards 2006, assegnato dai creativi pubblicitari italiani; a giugno, l'ingresso nella shortlist alla 53° edizione del Festival Internazionale della Pubblicità di Cannes; a novembre, il bronzo come finalista alla 20° edizione dell'Epica Awards 2006, assegnato dalle testate specializzate di 23 Paesi europei.

Nel 2007 gli spot verranno per lo più diffusi nel formato da 15'', consentendo così un maggior numero di passaggi e una più ripetuta visibilità del marchio Reale. I soggetti 'Circus' previsti sono quelli che i sondaggi hanno rivelato come i più ricordati dal pubblico: lo zucchero filato, il mangiafuoco, la donna volante. La campagna, infatti, è ambientata nel mondo del circo e vede protagonisti i suoi 'abitanti', che si trovano ad affrontare mille imprevisti ma che trovano sempre nell'agente Reale Mutua un punto di riferimento per ottenere soluzioni sicure.

La creatività della campagna è firmata dall'agenzia SaffirioTortelliVigoriti: con la direzione creativa di Aurelio Tortelli, hanno lavorato la copy Michela Grasso e l'art Daniele Ricci. Gli spot sono diretti da Carl Erik Rinsch e prodotti da The Family. Pianifica OMD.