
Advertising
Università Cattolica sceglie PicNic per la campagna social per le iscrizioni al corso in Diritto ed Economia
Inizia la collaborazione tra Università Cattolica del Sacro Cuore e PicNic, l’agenzia di
pubblicità fondata da Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta.
“Da qui il futuro si vede meglio” è il concept ideato per presentare l’innovativo percorso formativo in Diritto ed Economia dell’Università Cattolica, attivato presso la sede di Piacenza.
Una laurea magistrale che, in 5 anni più uno aggiuntivo, permette di laurearsi in Giurisprudenza e in Economia “raddoppiando” abilità e opportunità professionali degli studenti che raggiungono una posizione privilegiata ed esclusiva dalla quale vedere meglio il
proprio futuro.
A completare il posizionamento, l’agenzia ha studiato anche nome e logo della doppia laurea,
riassumendo fisicamente i due corsi in uno.
Il piano di sponsorizzazioni social è partito “da qui” ed è arrivato a sviluppare creatività e formati diversificati su Instagram e LinkedIn, con l’obiettivo di portare gli studenti verso l’iscrizione al nuovo anno accademico.