Advertising

Vallelata lancia con Legambiente la campagna “Puliamo il tuo parco!”. Creatività di H48

La comunicazione si sviluppa su diversi touch-point: sui principali pack dei prodotti Vallelata, online, con un concorso e premi in palio e sui Social. L'obiettivo del messaggio è di ripulire tutti insieme i propri parchi del cuore, per renderli puliti e vivibili per tutti.

Per i suoi 30 anni, Vallelata ha deciso di investire in un grande progetto green. Lo storico marchio che offre ogni giorno formaggi di pura bontà, ha deciso di promuovere insieme a Legambiente la campagna “Puliamo il tuo parco!” che vede il coinvolgimento in prima persona dei propri consumatori.

In un momento in cui riscopriamo e riviviamo in modo eccezionale il legame tra uomo e ambiente, Vallelata ha deciso di investire proprio sulla natura.

“Oggi più che mai abbiamo ritrovato la voglia di vivere all’aria aperta e godere delle nostre città, dei nostri giardini e parchi ed è quindi il momento giusto per ricordare quanto sia importante tenerli puliti. – dichiara Mauro Frantellizzi, Direttore Marketing Galbani Cheese - Sono i nostri parchi che ci stanno riaccogliendo oggi all’aria aperta dopo giorni in casa, sono i nostri quartieri, le nostre città, la nostra Italia, e con questa campagna Vallelata, da sempre attenta alla natura e alla riduzione dell’impatto ambientale nelle sue produzioni, vuole dare una mano in più per far capire che la natura è casa nostra è tocca a noi preservarla al meglio” .

La campagna si sviluppa su diversi touch-point: sui principali pack dei prodotti Vallelata, online, con un concorso e premi in palio e sui Social.

La campagna on pack è partita dallo scorso marzo, con i principali prodotti Vallelata: le mozzarelle, le ricotte,  lo stracchino riportano sul pack il logo di 'Puliamo il tuo parco'.

Fino al 30 giugno sul sito puliamoiltuoparco.vallelata.it sarà possibile votare il proprio parco del cuore tra i 100 parchi – 5 per ogni regione italiana – che sono stati selezionati insieme a Legambiente e si potrà partecipare al concorso per vincere una delle biciclette pieghevoli in palio. Al termine del concorso, verranno selezionati i 20 parchi più votati, uno per ciascuna regione, da destinare all’attività di pulizia in una grande giornata di volontariato. Ad oggi il sito registra già oltre 11 mila voti con la Puglia, la Lombardia, il Molise e l’Emilia Romagna tra le regioni più attive in questa gara tra i parchi del cuore!

Infine la campagna social, che si sviluppa su Facebook e Instagram con post dedicati e stories e su YouTube  con video ad hoc, al via il 3 giugno e per tutto il mese.

Tutta la creatività è a cura di H48, agenzia creativa indipendente che accompagna da 1 anno le campagne marketing di Vallelata.

Il concept è basato sull’idea che tutti noi oggi non vediamo l’ora di tornare a vivere all’aria aperta e i nostri parchi cittadini sono proprio i primi ad accoglierci dopo il lockdown di mesi. Sono anche quelli che, però, subiscono per primi l’abbandono dei rifiuti. Da qui l’idea di ripulire tutti insieme i propri parchi del cuore, per renderli puliti e vivibili per tutti.