Advertising

Visibilia, Merrel e Nike su Promocard

Per Visibilia campagna sulla linea occhiali di Mandarina con creatività di Dolci Advertising. Thomas ADV firma i quattro soggetti di Marrell, mentre la creatività e la pianificazione di Nike sono a cura di Wieden+Kennedy Amsterdam e Mindshare.

Per la prima volta con Promocard, Visibilia pianifica la cartolina pubblicitaria e un circuito selezionato per lanciare la linea Eyewear di Mandarina Duck e il concorso legato alla card: consegnandola a uno degli ottici indicati si vince una t-shirt e si partecipa all'estrazione di 5 set di valigie. Realizzata dall'agenzia creativa Dolci Advertising la campagna pubblicitaria prevede due fronti e nove retri differenti, uno per ogni città coinvolta, per un totale di circa 500.000 card veicolate in 1.850 location.

Fa il suo ingresso nel circuito Promocard anche Merrell. L'azienda di calzature casual e sportive pubblicizza infatti su cartolina l'apertura del primo negozio monomarca in Italia con due campagne 'puzzle', costituite entrambe da due card, per un totale di quattro soggetti veicolati. Collezionando le due differenti cartoline che compongono la classica immagine Merrell e presentandosi al negozio indicato si potrà ritirare un regalo. Curata da Thomas ADV , la pianificazione prevede la distribuzione nelle 450 location di Roma, dove è prevista l'apertura del negozio Merrell.

Dal 20 novembre Nike è tornata nei dispenser Promocard con la campagna 'Produit en Italie' in formato cartolina: la comunicazione in stile illustrazione pubblicitaria degli anni Cinquanta, che si basa sull'associazione tra 8 calciatori e 8 prodotti che rendono celebre l'Italia nel mondo. Con questa campagna multisoggetto Nike coinvolge il target attraverso la 'collection': invitando a raccogliere le 6 Promocard illustrate degli azzurri eroi di Berlino e portarle in uno dei Nikestore indicati sul retro per ricevere le cartoline di Cannavaro e Materazzi. Realizzata dall'agenzia Wieden+Kennedy Amsterdam e pianificata da Mindshare , la campagna sarà diffuso nelle 700 location del circuito di Milano.