UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Advertising

Vittorio Brumotti torna on air per Lotto. Firma Claim.brandindustry

La nuova campagna è on air da marzo a maggio sulle principali testate nazionali quotidiane e periodiche. Si integrerà con altre attività di comunicazione digitale, below the line e con i tanti eventi in Italia e all'estero nei quali 100% Brumotti si esibisce indossando vari modelli della collezione Lotto Lifestyle. Direzione creativa di Alberto Colla e Valerio Baseggio.
Affascinante, ribelle, giovane, trendy: questi gli aggettivi che descrivono la nuova campagna pubblicitaria Lotto Sport Italia per la primavera-estate 2013, creata dall’agenzia Claim.brandindustry, on air da marzo a maggio sulle principali testate nazionali quotidiane e periodiche.

Di nuovo protagonista l’esuberante 
Vittorio Brumotti, dopo il grande favore incontrato presso il pubblico dall’adv AI2012 - sempre creata da Claim.brandindustry: il testimonial presenta le Lotto Wayne, le calzature Lifestyle nella nuova versione unisex, in un setting dal sapore spontaneo e urban.

Lotto Wayne è il modello di punta dell’ampia collezione lifestyle dedicata a un pubblico giovane, prodotto che già nelle versioni precedenti ha riscontrato un grande successo.

La nuova campagna si integrerà con altre attività di comunicazione digitale, below the line e con i tanti eventi in Italia e all'estero nei quali 100% Brumotti si esibisce indossando vari modelli della collezione Lotto Lifestyle, passando da spericolate evoluzioni acrobatiche ad autograph sessions con i suoi fans.

Direzione creativa di Alberto Colla e Valerio Baseggio. Scatti di Umberto Nicoletti.

SP