Advertising

Wall Street Institute on air con Hook.com

La campagna è firmata dal copy Mauro Mercatanti e dall'art Laura Strommer. Della pianificazione è stata incaricata l'agenzia romana Blu Pubblicità, mentre per le attività di pr è responsabile Patrini & Partners di Milano.

Parte la campagna multisoggetto di Wall Street Institute che riproduce esperienze di apprendimento spontaneo, per enfatizzare la naturalezza e la facilità proprie del metodo della scuola di lingue. L'headline 'Con noi l'inglese ti viene naturale' viene sviluppata attraverso il paragone con le situazioni positive nelle quali si imparano le cose senza accorgersene o senza fatica, suggerendo un'affinità col metodo di apprendimento Wall Street Institute e, nel contempo, coinvolgendo emotivamente.

La campagna è sviluppata secondo lezioni progressive, lesson 1-2-3-4 etc., come richiamo al mondo scolastico. Le lezioni seguono l'ordine ideale di apprendimento delle azioni nella vita e permettono infinite declinazioni, mirate per ciascun target. Due i soggetti in circolazione questo mese e il prossimo su stampa, affissioni, radio e locandine: Lesson 1, dove un bambino piccolo dice 'mamma' per la prima volta, e Lesson 23, dove una ragazza bacia il suo ragazzo.

Nel primo caso, si vuole indicare come il metodo Wall Street Institute sia costruito con criteri assimilabili ai percorsi attraverso i quali i bambini acquisiscono la padronanza della loro madrelingua; nel secondo caso, invece, si vuole rappresentare la natura 'learn by doing' dell'approccio WSI: così come per imparare a baciare non c'è modo migliore che baciare, per imparare l'inglese non c'è modo migliore che parlarlo, ascoltarlo, viverlo. Il primo mese di corso a 50 centesimi di euro è la promozione legata a questa comunicazione.

Ideata da Hook.com, la campagna è firmata dal copy Mauro Mercatanti e dall'art Laura Strommer. Della pianificazione è stata incaricata l'agenzia romana Blu Pubblicità, mentre per le attività di pr è responsabile Patrini & Partners di Milano.