UPDATE:
“Olympus – Alle origini del gioco” è il titolo dell'edizione 2026 del Carnevale di Venezia dedicata alle Olimpiadi invernali Milano-CortinaDestination Verona & Garda Foundation lancia “Verso le Olimpiadi Milano Cortina 2026", la nuova iniziativa dedicata a sport, benessere e attività outdoorRevere lancia in Italia Brand Luminaire, la piattaforma di brand intelligence che misura e monitora il modo in cui ChatGPT e i motori generativi presentano marchi e prodottiADCI Awards 2025: pubblicate le shortlist complete. Il 6 novembre la premiazione dei vincitoriHospitality – Il Salone dell’Accoglienza celebra la 50ª edizione e presenta DI OGNUNO “Orizzonti Possibili”, il progetto di Riva del Garda Fierecongressi per Hospitality realizzato in collaborazione con Village for All – V4A® e Lombardini22TITANKA! al TTG Travel Experience di Rimini presenta TITANKA.AI, la prima piattaforma predittiva 
per la gestione scientifica della domanda turisticaglo annuncia il lancio di glo Hilo e glo Hilo Plus e inaugura The Circle, il temporary hub esperienziale realizzato in collaborazione con Italia Eventi Group a cura di Lux EntertainmentLaccio (Laccioland Studio) firma le produzioni artistiche di “Elodie Show 2025” e, insieme a Shake, X Factor 2025Haleon lancia VoltaDexi con una nuova campagna integrata che valorizza la sua tripla azione. Firma Digitas U, pianifica Publicis LeOneBaci Perugina celebra la nuova limited edition Crystal con cristalli all’arancia con una campagna di Vogue Italia
Advertising

Wall Street Institute on air con Hook.com

La campagna è firmata dal copy Mauro Mercatanti e dall'art Laura Strommer. Della pianificazione è stata incaricata l'agenzia romana Blu Pubblicità, mentre per le attività di pr è responsabile Patrini & Partners di Milano.

Parte la campagna multisoggetto di Wall Street Institute che riproduce esperienze di apprendimento spontaneo, per enfatizzare la naturalezza e la facilità proprie del metodo della scuola di lingue. L'headline 'Con noi l'inglese ti viene naturale' viene sviluppata attraverso il paragone con le situazioni positive nelle quali si imparano le cose senza accorgersene o senza fatica, suggerendo un'affinità col metodo di apprendimento Wall Street Institute e, nel contempo, coinvolgendo emotivamente.

La campagna è sviluppata secondo lezioni progressive, lesson 1-2-3-4 etc., come richiamo al mondo scolastico. Le lezioni seguono l'ordine ideale di apprendimento delle azioni nella vita e permettono infinite declinazioni, mirate per ciascun target. Due i soggetti in circolazione questo mese e il prossimo su stampa, affissioni, radio e locandine: Lesson 1, dove un bambino piccolo dice 'mamma' per la prima volta, e Lesson 23, dove una ragazza bacia il suo ragazzo.

Nel primo caso, si vuole indicare come il metodo Wall Street Institute sia costruito con criteri assimilabili ai percorsi attraverso i quali i bambini acquisiscono la padronanza della loro madrelingua; nel secondo caso, invece, si vuole rappresentare la natura 'learn by doing' dell'approccio WSI: così come per imparare a baciare non c'è modo migliore che baciare, per imparare l'inglese non c'è modo migliore che parlarlo, ascoltarlo, viverlo. Il primo mese di corso a 50 centesimi di euro è la promozione legata a questa comunicazione.

Ideata da Hook.com, la campagna è firmata dal copy Mauro Mercatanti e dall'art Laura Strommer. Della pianificazione è stata incaricata l'agenzia romana Blu Pubblicità, mentre per le attività di pr è responsabile Patrini & Partners di Milano.