Advertising
Wlf al fianco di AIRC: al via la campagna stampa
Wlf, l'agenzia di advertising del network Brand
Portal che da 10 anni cura le campagne di sensibilizzazione,
informazione e raccolta fondi per AIRC, l'Associazione
Italiana per la Ricerca sul Cancro, ha realizzato anche quest'anno la
campagna stampa per promuovere il tradizionale evento 'Le Arance della
Salute', previsto come di consueto per l'ultimo sabato di gennaio.
Il prossimo 27 gennaio, in oltre 2.500 piazze italiane, AIRC distribuirà 1.400.000 Kg di arance rosse, donate per l'occasione dalla Regione Sicilia e da IGP – Arancia Rossa di Sicilia. Con una quota associativa di 8 euro, sarà possibile ricevere 3 Kg di arance rosse di Sicilia e un opuscolo contenente le ricette per gustarle nei modi più golosi.
La creatività della campagna, realizzata da Rita Mele (art) e Tiziana Bianchi (copy) con la direzione creativa di Paolo Gorini e Oscar Morisio, propone in primo piano un grosso spicchio di arancia, fotografato in modo da ricordare un sorriso. L'headline spiega: 'Felici di aiutare la ricerca sul cancro'. La pianificazione, a cura interna, prevede uscite sui maggiori quotidiani nazionali e locali e sulla stampa periodica, fino al 27 gennaio. La campagna è stata inoltre declinata su manifesti, locandine, cartoline, cartelli volanti, cartelli da banco e sacchetti.

